Mauro Corona: “Farsi giustizia da soli non è esagerato”

Mauro Corona ospite a “Fuori dal coro”

Mauro Corona, noto alpinista, scrittore e opinionista, è stato ospite nel salotto di Mario Giordano durante l’assenza di Bianca Berlinguer da “E’ sempre cartabianca”. L’alpinista ha accettato per la prima volta l’invito di Giordano, precisando che aveva il permesso speciale di Bianca Berlinguer. I rapporti tra la padrona di casa di “E’ sempre Cartabianca” e lo scrittore di Erto sono a tratti tempestosi. Durante la trasmissione, Corona ha scherzato riguardo a un patto che avrebbe fatto con Berlinguer per migliorare la comunicazione: “Parliamo uno alla volta come i radioamatori. Così almeno riusciamo a parlare“.

La posizione di Mauro Corona sui “ladri di case”

Durante la trasmissione, Mario Giordano ha sollevato il tema dei cosiddetti “ladri di case”, chiedendo a Corona cosa farebbe se la sua casa a Erto venisse occupata abusivamente. Corona ha espresso la sua posizione in modo deciso: “Se occupassero la mia casa, ci sarebbero conseguenze gravi. Esorterei la Meloni a fare leggi speciali, istantanee, per questi casi. Bisogna smantellarli con le forze dell’ordine. Subito. A calci in cuo. Le forze dell’ordine non intervengono perché hanno le mani legate anche loro. Una legge d’emergenza deve partire domani mattina, altrimenti succedono cose gravi*”.

Riflessioni di Mauro Corona sulla giustizia e la libertà

Corona ha anche affrontato il tema della giustizia e della libertà, sottolineando la necessità di agire con fermezza contro i criminali: “Le forze dell’ordine devono spazzare via i criminali senza mezze misure, portarli su un’isola. Nella giustizia, la libertà. Altrimenti siamo schiavi“. Inoltre, ha espresso la sua opinione su un fatto di cronaca riguardante un anziano che ha messo in fuga un ladro, sottolineando il coraggio dell’uomo e la necessità di un intervento deciso delle forze dell’ordine.

Considerazioni su Chiara Ferragni e progetti per Capodanno

Durante la trasmissione, Mario Giordano ha menzionato Chiara Ferragni, suscitando un commento scherzoso da parte di Corona: “Che figura di meda, come direbbe Emilio Fede“. Successivamente, Corona ha condiviso i suoi piani per Capodanno, sottolineando la sua abitudine di trascorrere la serata con amici in una locanda. Ha concluso con un tocco di umorismo: “Io stappo tutto l’anno, non solo a Capodanno*”.

In sintesi, durante la sua partecipazione a “Fuori dal coro”, Mauro Corona ha affrontato diversi temi, esprimendo con franchezza le sue opinioni su questioni sociali e attualità, confermando la sua personalità schietta e diretta.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *