Massimo Ranieri presenta il suo nuovo singolo natalizio: “Lo sognavo da anni”

Massimo Ranieri lancia il suo nuovo singolo di Natale “Sorridi, è Natale”

Il cantante italiano Massimo Ranieri ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo di Natale intitolato “Sorridi, è Natale”. Il brano, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, celebra il Natale come un giorno di gioia e invita le persone a sorridere al mondo, dimenticando la tristezza.

Un brano inedito che porta speranza

Il singolo “Sorridi, è Natale”, scritto da Giuliano Baldassi e prodotto da Lucio Fabbri, dona un raggio di luce e speranza in un periodo che sembra sempre troppo buio. La partecipazione de I Piccoli Cantori di Milano, diretti da Laura Marcora, rende il brano ancora più magico. Ranieri ha commentato: “Era da tempo che avevo l’idea di pubblicare un disco con canzoni di Natale in diverse lingue, ma ho sempre rimandato a causa degli impegni. Quando ho letto il testo di questa canzone, sono stato colpito dal suo messaggio di gioia e leggerezza e ho deciso di inciderla subito. È una canzone sorridente, che invita a dimenticare la tristezza e sorridere al mondo“.

Un videoclip cartoon per accompagnare il singolo

Il singolo è accompagnato da un simpatico videoclip in versione cartoon, ideato e realizzato da Marco Pavone, che ha già collaborato con Ranieri per altri video. Nel video, vediamo Massimo Ranieri nei panni di Babbo Natale, che vola su una slitta e regala doni e sorrisi a grandi e piccini. Il Babbo Natale del video non fa distinzioni tra ricchi e poveri, anziani o clochard, ma porta gioia anche ai più temibili hater e rapinatori.

Il tour teatrale di Massimo Ranieri continua

Il tour teatrale di Massimo Ranieri, intitolato “Tutti i sogni ancora in volo”, continua ad aggiungere nuove date. Dopo le esibizioni alle Terme di Caracalla e agli scavi di Pompei, il cantante si esibirà in una speciale performance nelle Grotte di Castellana il 14 dicembre. Ranieri ha commentato: “È emozionante cantare tra le stalattiti, 75 metri sotto terra, in uno scenario incredibile. Soprattutto per me che soffro di claustrofobia“.

Ma le sorprese non finiscono qui. Ranieri ha annunciato che si esibirà anche all’Opera House di Sidney nel nuovo anno. Dopo aver visitato l’Australia nel ’76 e nel ’97, il cantante realizzerà finalmente il suo sogno di cantare proprio lì ad aprile.

Ecco il video di “Sorridi, è Natale”:

Riproduzione riservata © 2023 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *