Massimo Ranieri: il cantante sprofonda nell’oblio

Massimo Ranieri il cantante s Massimo Ranieri il cantante s

Massimo Ranieri, il celebre cantante ed attore nato nel 1951, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana grazie ai numerosi successi che ha ottenuto nel corso della sua carriera. Recentemente, dopo aver emozionato il pubblico con una performance adrenalinica al fianco di Gianni Morandi e Al Bano sul palco di Sanremo 2023, Ranieri ha debuttato come attore nella fiction Mediaset “La voce che hai dentro”, interpretando il personaggio di Michele Ferrara. La prima puntata della serie è stata trasmessa giovedì 14 settembre su Canale 5.

Tornare sul set è stato una sfida senza precedenti per Massimo Ranieri, che ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal modo di girare delle fiction, molto più veloce rispetto a quello a cui era abituato. Nonostante ciò, l’attore si è detto pronto ad affrontare questa nuova avventura. Ha dichiarato: “Mi sono detto: ‘Stringi i denti e vai’, e ora posso dire di essere nuovamente pronto”. Nonostante il ritmo frenetico delle riprese, che per un attore con tempi teatrali e di un’altra generazione può risultare impegnativo, Ranieri ha riferito di aver trovato grande armonia sul set e di essere soddisfatto dei risultati ottenuti.

Tuttavia, nonostante le ottime premesse, il progetto di Massimo Ranieri sembra non decollare. I recenti dati Auditel hanno rivelato un’accoglienza piuttosto tiepida da parte del pubblico italiano. La fiction “La voce che hai dentro” è andata in onda venerdì 22 settembre su Canale 5, ma ha attirato l’attenzione di soli 1.723.000 spettatori, con uno share del 10,9%. Un risultato modesto se confrontato con il successo del programma “Tale e quale show 2023”, che ha registrato ben 2.974.000 spettatori, con il 20,6% di share. La fiction di Ranieri ha superato di poco il programma “Quarto grado” su Rete 4, che ha conquistato 1.217.000 spettatori con il 9,4% di share. Questi dati fanno sorgere il dubbio che “La voce che hai dentro” non abbia il margine per una nuova stagione, deludendo attori, troupe e addetti ai lavori.

Il ritorno in TV di Massimo Ranieri è stato preceduto da un lungo periodo di convalescenza, a seguito di una brutta caduta dal palco durante un concerto a Napoli nel 2022. L’artista, 72 anni, ha raccontato a “Credere” che ha sofferto molto dopo l’incidente e che la ripresa è stata lunga. Ha definito quel momento come un periodo buio, ma ha anche riconosciuto che è stata una sorta di avvertimento divino. Ha detto: “Ho capito poi, che era stata una manna dal cielo. Era stato il buon Dio a tirarmi per la giacca, per avvertirmi. Come se mi avesse detto: ‘Non ti vuoi fermare, capatosta? Mo ti fermo io!’…”. Auguriamo a Massimo Ranieri che anche la sua fiction possa riprendere il volo e ottenere il successo che merita.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *