Intervista di coppia artistica con Tulio Solenghi che risponde: “Sto con la stessa moglie da quasi 50 anni. Si chiama Laura Fiandra ed è una chef crudista”
In una versione precedente dell’articolo, abbiamo scritto “etero single” invece di “eterno single”. Si è trattato di un errore dovuto alla scarsa qualità della registrazione. Ci scusiamo con Massimo Lopez e con i lettori.
Massimo Lopez e Tullio Solenghi: l’intervista prima della tournée teatrale
Il settimanale Oggi, disponibile in edicola da giovedì, pubblica un’intervista a Massimo Lopez e Tullio Solenghi in vista della loro nuova tournée teatrale, intitolata “Dove eravamo rimasti”. Lo spettacolo è anche un omaggio ad un caro amico, Enzo Tortora, e alla celebre frase con cui riprese Portobello nel 1987, dopo le accuse della camorra, la detenzione ingiusta e l’assoluzione.
Divani e ricordi
I due artisti fanno le prove a casa di Lopez, su divani bianchi “consumati”, gli stessi su cui si sedevano per scrivere con il Trio e Anna Marchesini. “Per noi, fare le prove significa leggere le battute, cambiarle, ridere come bambini. Questo ci fa restare giovani, è un cerchio magico d’amore”, afferma Lopez. “Ma lui è pigro e pieno di dubbi”, scherza Solenghi.
La nostalgia di Anna Marchesini e della televisione degli anni Ottanta-Novanta
Alla domanda se sentano la mancanza della televisione dei record degli anni Ottanta-Novanta, rispondono: “Ci manca Anna, ma non ci manca… quella Rai. In realtà, i nostri sketch non erano davvero in diretta, venivano registrati in anticipo. Ci davano tre ore di tempo, chiamavano le comparse ad applaudire. Noi impazzivamo, abituati al teatro. Allora facevamo così: fingevamo di provare in studio, poi mandavamo il pubblico fuori a mangiare, fumare, bere caffè. E scappavamo dal retro. Poi tornavamo dopo un po’, richiamavamo il pubblico e facevamo tutto in diretta. Quasi sempre era “buona la prima”. Così la gente rideva, rideva davvero. Non fingeva di applaudire a comando. La vera televisione dovrebbe essere sempre così”.
Quanti amori
Nell’intervista a Oggi, si parla anche della vita privata. Solenghi rivela: “Sono con la stessa donna da una vita: mia moglie. Quasi 50 anni insieme. Si chiama Laura Fiandra ed è una chef crudista. Siamo felici. Ho 75 anni, ma i miei nipotini mi fanno sentire giovane di nuovo”. Lopez, invece, risponde alle voci che lo vogliono single: “Mi attribuiscono diversi fidanzati? Avrei voluto conoscerli anch’io. Posso dire che sono un eterno single poco convinto. Non mi piace essere single, ma forse è troppo tardi, avrei dovuto pensarci prima. Per fortuna ho pochi amici veri, che sono come una famiglia”.
Lascia un commento