Un lungo sfogo a tavola
Durante una cena al Grande Fratello, Massimiliano ha deciso di sfogarsi, visibilmente infastidito dai comportamenti dei suoi compagni di avventura. Tutto è iniziato con una semplice domanda di Beatrice: “Chi vuole un po’ di mele?”. La risposta di Giuseppe, “Secondo me Max”, ha scatenato la reazione di Massimiliano: “L’ha sbucciata Peppe? Non la voglio. Voglio la gente chiara che dice le cose in faccia”.
Le reazioni dei coinquilini
La replica di Beatrice, “Dopo ne parliamo, dopo ne parliamo tutti e tre insieme”, non ha placato la rabbia di Massimiliano. Ha continuato a esprimere la sua frustrazione: “Non solo lui, anche gli altri devono imparare ad essere chiari e sinceri, non solo quando fa comodo. E imparare a dire grazie, non è tutto scontato e dovuto qua dentro. Non ci si riempi la bocca di umiltà ma si fanno le cose umili”. Fiordaliso ha cercato di capire a chi si riferisse Massimiliano, ma lui ha insistito: “Iniziamo a dire le cose come stanno, qui vedo tanta falsità. Perché non parlate voi quando c’è da parlare, perché non vi mettete in piedi, in prima fila, quando c’è da dire le cose”. Angelica ha chiesto con chi avesse il problema, e Massimiliano ha risposto: “Ce l’ho con tutti, ci sono solo tre o quattro persone che hanno il coraggio di dire le cose in faccia, tanti chiacchierano dietro. Il primo con cui ce l’ho è con Giuseppe. Tu chiacchieri dietro, sempre”.
Accuse e tensioni
Giuseppe ha cercato di difendersi, affermando di aver sempre parlato bene di Massimiliano. Fiordaliso ha chiesto spiegazioni sul motivo di tanta rabbia: “Cosa ti abbiamo fatto?”. Angelica ha invitato Massimiliano a fare nomi, se necessario. Questo ha scatenato la sua reazione: “Angelica, ora non tirare su la cresta… perché adesso ti va tutto bene. Cominciamo a tirare fuori le critiche solo quando ne abbiamo bisogno. Da quando ho iniziato ad avvicinarmi a Beatrice, c’è gente che dice che lo sto facendo per gioco, lo sto facendo per convenienza”.
Lascia un commento