Martina Colombari: la sfida di essere genitore di Achille, un rapporto complicato

Martina Colombari parla del matrimonio con Alessandro Costacurta e del rapporto con il figlio Achille

Martina Colombari è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” per un’intervista in cui ha parlato apertamente del suo matrimonio con Alessandro “Billy” Costacurta e del rapporto conflittuale con il figlio Achille. Durante l’intervista, Martina ha dichiarato di essere appena guarita per la seconda volta dal Covid e di essere grata per la sua salute. Ha sottolineato l’importanza di essere riconoscenti per ciò che si ha e ha affermato che la vita può essere meravigliosa se viene rispettata. Ha anche parlato della sfida quotidiana di mettersi in discussione e ha sottolineato che è normale commettere errori e ricominciare. Martina ha anche fatto riferimento alla pressione della società e alla frustrazione che può causare a coloro che non si sentono all’altezza.

L’amore duraturo tra Martina Colombari e Billy Costacurta

Martina Colombari e Billy Costacurta sono insieme da 27 anni, di cui 20 di matrimonio. Durante l’intervista, Martina ha spiegato che non ci sono segreti per un amore duraturo, ma ci sono rispetto e stima reciproci. Nonostante le loro apparenti differenze, Martina ha dichiarato che lei e Alessandro sono molto vicini e hanno la voglia di rivedersi ancora tra dieci e vent’anni. Ha sottolineato che l’amore cambia come le stagioni e che non si può pretendere che sia sempre lo stesso. Martina ha descritto se stessa e Alessandro come il bianco e il nero, con lui che non ama il caos e lei che è sempre alla ricerca di nuovi amici. Ha concluso dicendo che bilanciarsi è la chiave per un amore duraturo.

Il rapporto con il figlio Achille e l’importanza di insegnare a gestire la sconfitta

Martina Colombari ha parlato del rapporto difficile con il figlio Achille e dell’importanza di rispettare i loro spazi. Ha sottolineato che l’educazione che hanno ricevuto non può essere replicata perché vivono in un periodo storico diverso. Martina ha evidenziato l’importanza di insegnare ai ragazzi a gestire la sconfitta e ha invitato i genitori a non responsabilizzarsi troppo. Ha affermato che nessuno ci ha insegnato come essere genitori e che è normale commettere errori. Martina ha sottolineato che è importante insegnare ai figli che gli errori servono per imparare. Ha concluso dicendo che essere una mamma amica non è sempre la soluzione migliore e che bisogna lavorare sia sul castigo che sul premio.

Martina Colombari ha ammesso di essere troppo protettiva nei confronti del figlio e di voler avere sempre tutto sotto controllo. Ha sottolineato che i ragazzi hanno un linguaggio diverso e un livello di sopportazione dei genitori molto basso. Martina ha affermato che se si proteggono i figli in tutto, non impareranno a gestire la sconfitta e le difficoltà. Ha elogiato il marito Billy per la sua capacità di mantenere un equilibrio e di mettere una distanza tra la sua vita e quella di Achille.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *