Martin Scorsese svela dettagli sul suo prossimo film su Gesù
Il celebre regista Martin Scorsese ha recentemente rivelato dettagli sul suo prossimo progetto cinematografico, un film dedicato a Gesù. In un’intervista al Los Angeles Times, il regista 81enne ha spiegato che il suo obiettivo con questa pellicola è quello di “eliminare la negatività associata con la religione organizzata”, precisando però che non intende “fare proseliti”. Questa volta, il film sarà di durata ridotta, con una durata prevista di soli 80 minuti, a differenza dei suoi ultimi due film che hanno superato le tre ore e mezza.
Ispirazione e sviluppo del progetto
L’ispirazione per questo nuovo film su Gesù è giunta a Martin Scorsese durante un’udienza in Vaticano con Papa Francesco, dopo il debutto del suo film con Leonardo DiCaprio a Cannes. In quell’occasione, il regista aveva dichiarato: “Ho risposto all’appello del Papa al mondo dell’arte nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo un copione per un film su Gesù”. La sceneggiatura è stata scritta con l’aiuto del critico e cineasta Kent Jones. Il punto di partenza per il film è stato il libro “Una Vita di Gesù” di Shusaku Endo, autore di “Silenzio”, un romanzo del 1966 sui missionari gesuiti in Giappone che Scorsese ha precedentemente adattato per il grande schermo.
Prospettive future
Le riprese del film dovrebbero avere inizio nel corso dell’anno. Secondo le parole del regista, “Stiamo ancora nuotando nell’ispirazione”, sottolineando l’importanza del libro di Shusaku Endo come fonte di ispirazione per il progetto. Con questo nuovo film, Martin Scorsese si propone di esplorare un tema di grande rilevanza storica e culturale, continuando a lasciare il segno nel panorama cinematografico internazionale.
Lascia un commento