Marine Le Pen partecipa alla festa della Lega a Pontida: Un incontro politico di rilievo.

Il raduno annuale della Lega a Pontida sarà sicuramente diverso quest’anno. Oltre a Matteo Salvini, leader del partito, si potranno ascoltare discorsi in diverse lingue e dialetti provenienti da politici internazionali. Questo evento non sarà solo una festa per gli ex e i nuovi membri del partito, ma anche un modo per unire le forze in vista delle prossime elezioni europee. Salvini ha esteso gli inviti alla leader francese Marine Le Pen, che sarà l’”ospite d’eccezione” dell’evento.

“Sul palco con me ci sarà Marine Le Pen che arriverà direttamente da Parigi in aereo”, ha annunciato Salvini, aggiungendo che è arrivato il momento di prendere una decisione su cosa fare dell’Europa. Salvini critica la sinistra europea che impone regole riguardanti l’auto elettrica, l’eco-sostenibilità delle case e la dieta vegetariana, senza però fare nulla per proteggere le frontiere. Salvini si chiede se vogliamo lasciare l’Europa nelle mani dei socialisti e di Macron.

Salvini ha sottolineato che, nonostante le differenze all’interno del centrodestra italiano, è importante combattere per raggiungere obiettivi comuni. La coalizione che governa l’Italia è presente in tre gruppi diversi in Europa: Fratelli d’Italia guida i Conservatori e riformisti, la Lega fa parte di Identità e democrazia, mentre Forza Italia è nel partito popolare europeo. Salvini ha inoltre affermato di sentirsi spesso con Marine Le Pen e che condividono molte viste comuni.

Sui canali social della Lega è stato condiviso un video di Marine Le Pen che spiega la sua partecipazione all’evento di Pontida. Dice di essere felice di essere al fianco degli italiani e che parleranno del futuro, della lotta per la libertà e la democrazia dei popoli e delle nazioni.

La Lega ha già organizzato 200 autobus per portare i sostenitori a Pontida, compresi quelli provenienti dal sud dell’Italia. Dalla Calabria, il deputato Domenico Furgiuele guiderà il suo gruppo, indossando una maglietta con la scritta “Sì al Ponte sullo Stretto” accanto al simbolo di Alberto da Giussano.

Anche Cateno De Luca, sindaco di Taormina, in Sicilia, ha deciso di auto-invitarasi all’evento. Ha invitato sia Salvini che Calderoli a confrontarsi con lui sul tema dell’Autonomia differenziata, per vedere se accetteranno o se scapperanno. De Luca sarà a Monza il 15 settembre per dare il via alla campagna elettorale per le suppletive del collegio senatoriale di Monza e Brianza.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *