Maria Giovanni Elmi racconta aneddoti sul suo ruolo in “Il dirigibile” e l’incontro con Audrey Hepburn

Maria Giovanni Elmi racconta un aneddoto con Audrey Hepburn

Maria Giovanni Elmi ha condiviso un aneddoto interessante riguardante un incontro con Audrey Hepburn. Durante un’intervista, ha raccontato di un momento in cui si trovava in un ristorante, il Matriciano, dopo il secondo Sanremo. Lì c’era una tavolata con attori, presentatori, registi e molte altre persone. Elmi ha descritto un momento in cui, dopo aver finito di mangiare, hanno notato Audrey Hepburn seduta da sola a un tavolo. Hepburn ha fatto un cenno e tutti si sono guardati per capire chi stesse chiamando. In un primo momento, tutti hanno pensato che stesse chiamando un attore o un regista. Successivamente, un cameriere si è avvicinato a Maria Giovanni Elmi e le ha detto che Audrey Hepburn desiderava parlarle. Hepburn le ha chiesto un autografo per il suo bambino Luca, che era innamorato del personaggio di Azzurrina, interpretato da Elmi nel programma televisivo “Il Dirigibile”.

Il Dirigibile e il suo cast

Il programma televisivo “Il Dirigibile” è stato trasmesso in Italia dal 6 maggio 1975 al febbraio 1980. Inizialmente, andava in onda su Rete 1 e successivamente, dal 1977, su Rete 2. Il programma era in onda dal lunedì al venerdì pomeriggio alle 17:10 e successivamente, nei primi anni ’80, su TMC al giovedì. Nel programma, Maria Giovanni Elmi interpretava il ruolo della fata “Azzurrina”, da cui ha derivato il soprannome di “fatina”. Mal, invece, interpretava il ruolo del comandante del “Dirigibile”. Nel cast c’erano anche Mimmo Craig e Graziella Porta, protagonisti di varie gag insieme agli altri conduttori e ai bambini ospiti. Oltre ai conduttori, erano presenti anche i pupazzi Zippo il coniglio motorista, Franz il cuoco di bordo, il pagliaccio Gelatina e Teo.

Il successo de “Il Dirigibile”

“Il Dirigibile” è stato un programma molto popolare, coinvolgendo il pubblico con le sue storie e i suoi personaggi. La presenza di Maria Giovanni Elmi nel ruolo di Azzurrina ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei telespettatori, tanto da essere ricordata anche da una grande star come Audrey Hepburn. L’aneddoto raccontato da Elmi durante l’intervista mostra quanto il programma abbia avuto un impatto significativo, non solo sul pubblico italiano, ma anche su personaggi famosi a livello internazionale come Hepburn. La storia di “Il Dirigibile” e dei suoi personaggi continua a vivere nei ricordi di coloro che lo hanno amato e apprezzato, dimostrando l’importanza e l’influenza della televisione nel plasmare le esperienze e i ricordi delle persone.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *