“Marco Morandi: il talentuoso cantautore, erede del grande Gianni Morandi”

Marco Morandi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore figlio di Gianni Morandi e fratellastro di Tredici Pietro

Marco Morandi: biografia e carriera

Marco Morandi, figlio di Gianni Morandi e dell’attrice Laura Efrikian, è nato a Roma il 12 febbraio 1974. Fin da bambino, ha mostrato una grande passione per la musica. Ha studiato il violino per dieci anni, ma la sua vera esperienza musicale è iniziata nel 1997, quando ha fondato i Percentonetto insieme ad alcuni amici e compagni di classe. Il gruppo ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1998 con il brano “Come il sole”, arrivando fino alle fasi finali.

Nel 2000, Marco ha fatto la sua prima esperienza televisiva come conduttore del programma “Taratata” insieme a Enrico Silvestrin. Ha anche recitato nel film “Liberate i pesci” nel 2001, accanto a attori come Michele Placido e Laura Morante.

Nel 2002, ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Che ne so” e ha successivamente pubblicato il suo primo album da solista, intitolato “Io nuoto a farfalla”. Negli anni successivi, ha recitato nel musical “Gianburrasca” e ha lavorato come conduttore di un programma di poker online. Dal 2008, ha intrapreso un tour in Italia per cantare le migliori canzoni di Rino Gaetano, un artista che ha influenzato la sua carriera.

Cosa fa oggi Marco Morandi?

Dopo aver assistito a un concerto del padre all’Arena di Verona nel 2013, Marco ha continuato a dedicarsi alla sua musica ed è ancora oggi un cantante molto apprezzato in tutta Italia. Ha pubblicato un secondo album da solista nel 2011, intitolato “Non basta essere te”.

La vita privata di Marco Morandi: moglie e figli

Marco Morandi si è sposato il 28 settembre 2012 con Sabrina Laganà, esperta di comunicazione e ufficio stampa. La coppia ha tre figli: i gemelli Leonardo e Jacopo, nati nel 2007, e Tommaso, nato nel 2009. Dopo una relazione durata ventitré anni, Marco e Sabrina hanno avviato le pratiche per la separazione nel 2023.

Curiosità su Marco Morandi

  • Marco ha una sorella maggiore di nome Marianna e un fratellastro, Tredici Pietro.

  • Si dice che suo padre gli avesse sconsigliato di intraprendere la carriera musicale.

  • Nel luglio 2023, Marco è stato vittima di body shaming su Instagram, con un utente che lo ha attaccato per il suo aspetto fisico.

  • Da giovane, Marco desiderava diventare un violinista.

  • Attualmente, Marco vive a Roma, ma non si sa se abbia cambiato casa dopo la separazione dalla moglie.

  • Non sono noti i guadagni e il patrimonio di Marco Morandi.

  • Marco ha un account ufficiale su Instagram con decine di migliaia di follower, ma non sembra essere attivo su TikTok.

Se sei interessato a ascoltare le migliori canzoni di Marco Morandi, puoi trovare una playlist su Spotify.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *