Mara Venier indignata: truffata e arrabbiata

La famosa conduttrice Rai Mara Venier è fuori di sé a causa di una truffa di cui è stata vittima e ha deciso di condividere il suo sfogo sul suo profilo ufficiale di Instagram. La Venier ha condiviso la stessa Storia per ben nove volte, probabilmente per rendere il messaggio più chiaro possibile. La truffa riguarda un video che sta circolando da qualche giorno, con tanto di logo Rai, in cui appaiono la conduttrice e Elon Musk mentre consigliano ai propri fan di investire soldi in una piattaforma di trading.

Tuttavia, questo filmato è solo una truffa, in quanto Mara e il famoso miliardario non hanno mai girato queste scene. Non esiste alcun programma condotto dalla Venier con ospite Musk. Inoltre, l’account da cui parte il video ha una falsa identità. La stessa conduttrice ha voluto smentire tutto ciò su Instagram, mostrando la sua furia per essere stata coinvolta in questa truffa. “Ancora una volta sono la vittima inconsapevole ed incolpevole di un tentativo di truffa a danno di ingenui creduloni”, ha scritto la Venier.

La conduttrice ha poi spiegato nel dettaglio come è stata realizzata la truffa. La fotografia di Mara è stata “resa dinamica con la tecnologia dell’intelligenza artificiale” e unita a quella di Elon Musk. Nel video, i loro volti invitano gli italiani a investire 250 euro in un progetto finanziario che promette un consistente guadagno fisso al mese. Il video è accompagnato da consigli di un ipotetico consulente finanziario, di cui compare foto, nome e cognome.

Mara Venier ha fatto sapere che l’impresa da cui ha preso inizio la truffa “non risulta reperibile” e che il nome del consulente finanziario è falso. La conduttrice ha raccontato di aver ricevuto diverse telefonate da parte dei suoi fan, sorpresi dal fatto che si fosse lasciata coinvolgere “in una iniziativa palesemente ingannatoria”.

Dopo essere stata informata dal pubblico, Mara ha deciso di agire e di fermare la truffa. Ha chiesto al suo legale, l’Avvocato Giorgio Assumma, di prendere provvedimenti legali. In questo modo, si potrà fermare l’illecito e ottenere un risarcimento dei danni subiti. La Venier ha anche rivelato che il suo avvocato ha già preso iniziative, attivando “gli strumenti giudiziari e amministrativi più rapidi”.

La conduttrice di Domenica In, che recentemente ha fatto preoccupare i fan con suo marito Nicola sulla sedia a rotelle, ha sottolineato che questa truffa è la prova dell’uso illegale che viene fatto delle intelligenze artificiali. La Venier ha concluso il suo sfogo con un messaggio diretto a chi commette queste truffe: “Figli di pu***na, truffatori!!!!”.

È evidente che la questione ha profondamente arrabbiato Mara, che ha deciso di non restare con le mani in mano per evitare che persone ingenui vengano truffate. La sua determinazione nel fermare questa truffa e nel denunciare l’uso illegale delle intelligenze artificiali dimostra ancora una volta la sua integrità e la sua volontà di proteggere il suo pubblico dai pericoli del mondo digitale.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *