Mara Venier e Nicola Carraro: una storia di amore e tenacia durata 23 anni

Mara Venier e Nicola Carraro: Un Amore Duraturo che Sfida le Avversità

Sono trascorsi 23 anni da quando Mara Venier e Nicola Carraro si sono incontrati per la prima volta, un incontro che li ha portati a sfidare insieme le avversità che la vita ha loro riservato. Nel 2006, entrambi avevano già alle spalle matrimoni naufragati e una vita già strutturata quando hanno deciso di sposarsi. Mara Venier non esita a definire Nicola come la più grande fortuna della sua vita, nonostante di solito preferisca usare un altro termine per descrivere il loro amore.

La loro storia d’amore è iniziata nel 2000, durante una cena, che si è conclusa a casa della conduttrice, anche se Carraro assicura che “non è successo niente” tra di loro. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la coppia ha raccontato i primi tempi del loro rapporto, in cui erano innamoratissimi ma scontrandosi con lo scetticismo delle persone attorno a loro. In particolare, la famiglia di Nicola non vedeva di buon occhio la sua frequentazione con una donna dello spettacolo, tanto che “alcuni amici di Nicola mi consideravano inadatta. Non mi invitavano alle cene, perché non ero all’altezza”, racconta Venier. Mara Venier decise allora di parlare personalmente con la madre di Nicola, per spiegarle che il suo amore per suo figlio era sincero.

Il loro amore ha resistito a tutto: alle chiacchiere delle persone, alle diverse vite che avevano condotto prima del loro incontro e neppure la gelosia è mai stata un problema tra di loro. “Lei non mi ha mai dato motivo di essere geloso e soprattutto trovo folle la gelosia retroattiva”, afferma Nicola Carraro, che è diventato amico dei due ex storici di sua moglie, Renzo Arbore e Jerry Calà. Anche la conduttrice la pensa allo stesso modo: “Nicola non mi dà motivo di essere gelosa, e poi il nostro rapporto si basa sulla fiducia e su un accordo preciso: ciascuno di noi mantiene i propri spazi”.

Nonostante tutto, anche loro hanno affrontato una forte crisi che Mara Venier decide di svelare per la prima volta: “Il vero momento difficile nella nostra storia è stato una vacanza in Sardegna. Un’estate brutta, litigi continui. Quando siamo tornati, ho detto: ‘Qui ci dividiamo. Siamo troppo diversi’. Ma dopo tre giorni mi ha chiamato un suo amico per dirmi che Nicola stava male, sono corsa da lui e ci siamo dimenticati di tutto”. La conduttrice non specifica quando sia avvenuto questo episodio, ma a guardarli oggi, così uniti e innamorati come il primo giorno, sembra che sia passato davvero poco tempo.

La dichiarazione più bella arriva da Nicola Carraro, che spiega perché ha deciso di sposare Mara Venier: “Sapevo che l’avrei sposata. Non solo per il grande amore che provavo e provo per lei, ma anche per una forma di rispetto. Volevo darle una sorta di riscatto, ripagarla per alcune ingiustizie subite”.

La storia d’amore tra Mara Venier e Nicola Carraro è un esempio di amore duraturo e resiliente, che ha superato le avversità e dimostra che l’amore può resistere anche alle tempeste della vita.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *