Maneskin e altri artisti per coinvolgere i giovani al voto Europee 2024

La Commissione Europea ingaggia i Maneskin per promuovere il voto giovanile

La Commissione Europea ha deciso di coinvolgere la famosa band italiana Maneskin per sensibilizzare i giovani sull’importanza del voto in vista delle elezioni europee del 6 e 9 giugno 2024. I Maneskin, vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 e molto popolari tra i giovani, sono stati scelti per promuovere l’importanza dell’esercizio del diritto di voto tra le nuove generazioni.

Secondo la Commissione Europea, l’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani e di far sì che si rendano conto dell’importanza del loro impegno politico. La scelta dei Maneskin fa parte di un progetto più ampio che coinvolge diversi artisti, sportivi e musicisti, con l’intento di sensibilizzare i giovani sul tema del voto e della partecipazione attiva alla vita politica.

L’importanza del coinvolgimento giovanile

L’Unione Europea mira a creare un fronte comune di giovani interessati al futuro dell’Europa e desiderosi di contribuire attivamente alla costruzione di un’Europa migliore. L’astensione e il disinteresse politico tra i giovani sono diventati sempre più preoccupanti durante le ultime consultazioni elettorali. Di fronte a questa situazione, le istituzioni politiche europee stanno cercando di coinvolgere attivamente le nuove generazioni affinché partecipino alle prossime elezioni europee.

Una fonte a Bruxelles ha dichiarato: “Contatteremo musicisti, atleti, calciatori, influencer che vogliano far parte del progetto e cercheremo di fare in modo che questo progetto rispetti tutta la moltitudine socio-culturale dei 27 stati membri.”

Oltre ai Maneskin, la Commissione ha contattato altre figure di spicco del panorama musicale internazionale, come la cantante spagnola Rosalìa, la cantante belga Angèle e il produttore dance Stromae.

Riproduzione riservata © 2024 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *