Mancini, indisponibile per infortunio, potrebbe giocare contro l’Empoli
Mancano pochi giorni all’inizio del campionato e la Roma si prepara per la sfida contro l’Empoli, fanalino di coda in classifica senza punti. José Mourinho, allenatore della squadra capitolina, sta cercando di sciogliere alcuni dubbi sulla formazione, soprattutto riguardo alle condizioni dei giocatori infortunati. Uno di questi è Gianluca Mancini, che si è infortunato durante la partita della Nazionale contro la Macedonia del Nord. Il calciatore è tornato a Trigoria per valutare la gravità dell’infortunio e si aspettano nuove notizie nelle prossime ore.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il CT Roberto Mancini ha autorizzato il giocatore a lasciare la squadra nazionale dopo gli esami medici, ma avrebbe potuto tenerlo con sé. Il comunicato della FIGC afferma infatti che il CT lo ha lasciato andare “nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione”. Questo spiega perché a Trigoria, senza voler dare troppe indicazioni, non sono preoccupati per l’infortunio recente. È possibile che nelle prossime giornate riesca a recuperare e a giocare contro l’Empoli.
È solo questione di tempo, perché senza Mancini la Roma rischia di trovarsi in una situazione di emergenza in difesa. Marash Kumbulla è infortunato e Evan Ndicka non ha ancora esordito a causa di alcune lacune tattiche che devono essere risolte (è stato convocato con la Costa d’Avorio e tornerà mercoledì). Di conseguenza, la difesa potrebbe essere composta da Chris Smalling, Bryan Cristante fuori ruolo e forse Rasmus Kristensen.
Le assenze sarebbero troppe, considerando anche Leonardo Spinazzola e Lorenzo Pellegrini: il primo non è nemmeno stato convocato da Roberto Mancini per via della sua forma fisica che desta perplessità, mentre Lorenzo ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale italiana per i soliti problemi muscolari. A loro si aggiungono Tommaso Zalewski (fastidio alla coscia sinistra accusato nella partita Roma-Milan) e Houssem Aouar (problema al flessore della coscia sinistra).
Paulo Dybala, che non è stato convocato in Nazionale, ha saltato la partita contro i rossoneri, ma si è ripreso dai fastidi muscolari. Infine, Renato Sanches non è ancora tornato ad allenarsi ma potrebbe giocare dopo la pausa per le Nazionali (non ha ancora i 90 minuti di gioco nelle gambe). La Roma è attualmente la squadra più colpita dagli infortuni muscolari nella Serie A, con una quantità mai così elevata da quando Mourinho è arrivato nella Capitale. Non ha nemmeno raggiunto i numeri della sua prima stagione, quando aveva Chris Smalling, Matías Viña e Leonardo Spinazzola fuori squadra. Gli infortuni sono stati numerosi anche lo scorso anno, quando Georginio Wijnaldum si è rotto tibia e perone e Nicolò Zaniolo si è lussato la spalla.
Segui RomaNews.eu anche su Twitter!
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento