Domani sera alle 20.45 la nazionale italiana di calcio diretta da Luciano Spalletti si troverà di fronte alla Macedonia del Nord per la quinta partita delle qualificazioni agli Europei dell’anno prossimo. Osservando la formazione che potrebbe scendere in campo, sembra che ci siano alcune novità rispetto alle partite precedenti.
Lo schema tattico scelto dal tecnico italiano sarà il 4-3-3. Nella porta avremo Gianluigi Donnarumma, il giovane portiere milanista, che avrà il compito di proteggere la squadra dagli attacchi avversari. In difesa, potrebbe esserci una possibilità per Gianluca Mancini della Roma, che ha mostrato ottime prestazioni in campionato. Formerebbe la coppia centrale insieme a Alessandro Bastoni dell’Inter. Sui lati della difesa vedremo Giovanni Di Lorenzo del Napoli sulla fascia destra e Federico Dimarco dell’Hellas Verona sulla sinistra.
A centrocampo, potrebbe esserci spazio per Bryan Cristante della Roma, che ha dimostrato di avere le caratteristiche giuste per fare la differenza in quella posizione. Sarà affiancato da Nicolò Barella dell’Inter, che è stato molto positivo nelle ultime partite, e Sandro Tonali del Milan, giovane talento che si sta facendo notare.
Per quanto riguarda l’attacco, ci aspettiamo la conferma di Matteo Politano della Roma, che sta vivendo un ottimo periodo di forma. Inoltre, Ciro Immobile della Lazio, migliore marcatore della Serie A, sarà sicuramente titolare. Infine, Federico Chiesa della Juventus potrebbe completare il tridente offensivo. Tuttavia, se Chiesa non sarà in grado di giocare, potrebbe essere sostituito da Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona.
Spalletti ha lavorato duramente durante le ultime settimane per mettere insieme una squadra competitiva che sia in grado di ottenere una vittoria importante in questa partita di qualificazione. La Macedonia del Nord non sarà un avversario facile da affrontare, ma la nazionale italiana vuole dimostrare di essere all’altezza della situazione e conquistare i tre punti.
Sarà importante vedere come si svilupperanno le dinamiche di gioco della squadra italiana, in particolare gli scambi tra i centrocampisti e gli attaccanti, al fine di creare occasioni da gol. Inoltre, sarà cruciale mantenere una difesa solida per evitare che l’avversario riesca a segnare.
In definitiva, i tifosi italiani non vedono l’ora di vedere la loro nazionale in azione e sperano che i giocatori riescano a mostrare il loro valore sul campo e a portare a casa una vittoria. Solo il tempo ci dirà quale sarà la formazione effettiva scelta da Spalletti, ma sicuramente siamo pronti per una grande partita di calcio.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento