Pericolo per i guidatori

‘Mai fermarsi e scendere dal veicolo’: stanno seminando il terrore da nord a sud | Non farti beccare da questi individui

Stai molto attento, non scendere mai dal veicolo in questa situazione. Ecco tutti i dettagli della notizia.

Quello delle truffe è uno dei problemi maggiormente diffusi nel nostro Paese. Questo fenomeno purtroppo, colpisce tutti i target procurando non pochi danni.

I malfattori sono capaci di inventarsi davvero di tutto pur di guadagnarsi soldi in maniera illegale. Le varie modalità sono tantissime e ultimamente hanno coinvolto anche persone note nel mondo dello spettacolo.

Esempio tangibile è quello dell’intelligenza artificiale in grado di riprodurre voce uguale a quella dei vip per “chiedere” finti aiuti economici alla gente.

Quella citata citata poc’anzi, è solo una delle tante che si stanno verificando, infatti, a prendere piede c’è anche l’inganno che sta avvenendo sulle strade a cui si consiglia vivamente di porre attenzione. Scopriamo maggiori dettagli nei prossimi paragrafi.

Attenzione alle truffe stradali

Viaggiare con il proprio mezzo dovrebbe essere una cosa normale e soprattutto richiede l’attenzione alle norme stradali no ai delinquenti. Eppure così non è. Ora nemmeno gli automobilisti sono esenti dalle truffe.

Una molto comune riguarda quello che è successo ad un guidatore, che ha voluto condividere questa triste esperienza su Facebook per essere d’aiuto a chi ingenuamente ci possa cascare.

Truffa specchietto
Truffa specchietto – Avvisatore.it – (Fonte Depositphotos)

La truffa dello specchietto: il racconto dell’automobilista

Quello che è successo ad un guidatore lungo la via Pontina è assurdo, stando alla notizia di latinaoggi.eu. Tutto parte quando la vittima sente un rumore strano sulla fiancata destra della sua auto nello stesso momento in cui una vettura lo supera. Li per li, come ha raccontato, non ha dato peso a ciò che era successo. Poco dopo però il conducente di quella macchina che l’aveva sorpassato, si ferma indicando di aver subito un urto allo specchietto dalla sua auto.

Il protagonista di questa tentata truffa dello specchietto, ha descritto su Facebook, guidava una Yaris Blu proprio per allertare i pendolari di quella strada. La vittima ha affrontato con calma la situazione, avendo subito la sensazione che qualcosa non andasse, pertanto ha avuto la splendida idea di intraprendere la rampa per Viale Europa con l’intenzione di portarlo direttamente al Comando della Polizia locale di Aprilia. Quando però il truffatore ha capito dove si stesse dirigendo la vittima è fuggito via. Giovanni che coraggiosamente si è subito reso conto del pericolo ci tiene oggi a lanciare un messaggio molto importante: “Mai fermarsi e scendere dal veicolo perché spesso sono in 2-3 e possono accerchiati per derubarti».