Federica Pellegrini si è lasciata andare in uno sfogo commovente sui social. Ha dovuto dire addio a un pilastro della sua vita. Andiamo a scoprire di chi si tratta.
Federica Pellegrini è nata a Mirano il 5 agosto 1988 e ha una carriera alle spalle di nuotatrice italiana, specializzata nello stile libero. È considerata una delle più grandi sportive della storia del nuoto e per questo motivo il suo soprannome è La Divina.
Ha esordito a partire dal 2001 portando a casa nel corso degli anni tante medaglie sicuramente meritate per via del suo strepitoso talento. Ha partecipato per la prima volta ai Giochi Olimpici ad Atene nel 2004 e poi ai Campionati Mondiali di Montreal nel 2005.
Il primo record del mondo è avvenuto nel 2007 ai Campionati Mondiali di Melbourne. A seguire ci sono state le Olimpiadi di Pechino nel 2008 e i Campionati Mondiali di Roma nel 2009. Da non dimenticare i Campionati Europei di Berlino nel 2014 e quelli Mondiali di Kazan nel 2015.
Il suo curriculum è vastissimo, degno di tutto rispetto. Non è un caso se nel corso del tempo è entrata nel cuore degli italiani. Proprio per questo motivo sono stati colti alla sprovvista quando hanno appreso la notizia di un lutto.
Federica Pellegrini non riesce a trattenere le lacrime
Attualmente la Pellegrini è sposata con Matteo Giunta. Sono stati invitati tempo fa da Silvia Toffanin nello studio di Verissimo e hanno colto l’occasione per parlare delle gioie di essere genitori. La Divina ha avuto un parto cesareo d’urgenza, ma per fortuna tutto è andato bene.
La piccola ha portato tanta gioia in casa. La quotidianità è stata stravolta dalla sua presenza, però la Pellegrini ha riferito che non potevo chiedere di meglio. Purtroppo i momenti di gioia sono stati rimpiazzati da altri a quanto spiacevoli.
“Tu e Matilde vi eravate appena conosciuti”
“Federica Pellegrini ha salutato con un post molto dolce e commosso uno degli animali domestici a cui era affezionata, il gatto Neve che faceva parte della famiglia da ormai 17 anni ed è la parte integrante della casa dove La Divina è nata e cresciuta”, ecco le prime parole che si possono leggere nel post condiviso sul profilo leggo.it un giorno fa.
Procedendo nella lettura, si evince che la Pellegrini vive con Matteo Giunta e la figlia Matildw in una casa con 4 bulldog francesi. Sicuramente si sentirà l’assenza del gatto, considerato un membro a tutti gli effetti della famiglia. Il suo addio ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha vissuto per tutti questi anni.