L’ultima vacanza di Diana con i figli nel The Crown 6: un’esperienza indimenticabile

L’ultima estate felice di Lady Diana con i figli a Saint-Tropez

Una vacanza paradisiaca

La serie TV The Crown ha suscitato alcune critiche per le imprecisioni nella rappresentazione dei personaggi e degli eventi dell’ultima stagione. Tuttavia, se c’è una cosa che la produzione ha reso in modo impeccabile, è la ricostruzione dell’ultima estate felice di Lady Diana insieme ai suoi figli William ed Harry.

Le immagini della serie si sovrappongono a quelle d’archivio, mostrando una metà luglio spensierata a Saint-Tropez, dove la famiglia reale era ospite nella villa degli Al-Fayed. Secondo quanto scritto da Harry nel suo libro di memorie Spare, quei giorni al mare erano davvero paradisiaci. “C’erano molte risate e scherzi, come sempre quando eravamo insieme io, mio fratello e mia madre, ma in quella vacanza ce ne furono ancora di più”, ricorda il principe. “Il tempo era sublime, il cibo era gustoso e mia madre sorrideva”.

Divertimento tra villa e yacht

Il tempo trascorreva tra la villa e lo Jonikal, lo yacht di Mohamed Al-Fayed, magnate e padre di Dodi, insieme alla moglie Heini Wathen-Fayed. “Ci stavamo divertendo moltissimo, solo noi tre, alloggiavamo nella villa di un vecchio gentiluomo”, scrive Harry. Il principe aveva conosciuto Dodi solo una settimana prima di arrivare alla villa, ma durante quella vacanza anche Diana ebbe modo di approfondire la conoscenza con lui. I suoi amici pensavano che uscisse con Dodi per far ingelosire l’uomo a cui era realmente legata, il cardiochirurgo britannico-pakistano Hasnat Khan. Tuttavia, la relazione tra Diana e Khan non andò a buon fine, anche a causa dell’invadenza dei media.

Un’estate indimenticabile

Nonostante le imprecisioni nella rappresentazione degli eventi, The Crown ha reso giustizia all’ultima estate felice di Lady Diana con i suoi figli a Saint-Tropez. Le immagini della serie si sovrappongono a quelle d’archivio, mostrando una vacanza paradisiaca, all’insegna delle risate e dei momenti spensierati. La famiglia reale trascorreva il tempo tra la villa degli Al-Fayed e lo Jonikal, lo yacht di Mohamed Al-Fayed. Durante quella vacanza, Diana ebbe modo di approfondire la conoscenza con Dodi, anche se la sua vera passione era il cardiochirurgo Hasnat Khan. Nonostante le difficoltà, quei giorni rimarranno per sempre nella memoria di William ed Harry come un’ultima estate felice insieme alla loro amata madre.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *