Lukaku guida il Belgio con gol e assist: ritorno a Roma oggi

Romelu Lukaku ha concluso la pausa internazionale in grande stile con la sua nazionale, il Belgio. Dopo essere rimasto a secco di gol contro l’Azerbaijan, nonostante aver giocato per circa 70 minuti, ha brillato nell’ultima vittoria per 5-0 contro l’Estonia, segnando due gol e fornendo un assist. Ora la Roma aspetta il ritorno del suo bomber.

Domenica 17 settembre alle 20:45, la squadra di José Mourinho affronterà una partita importante contro l’Empoli, che finora non ha ancora vinto nelle prime tre giornate di campionato. La squadra giallorossa, che ha ottenuto solo un punto finora, deve invertire questa tendenza negativa e “Big Rom” è chiamato a dare una scossa a tutto l’ambiente.

Lukaku ha dimostrato di essere in grande forma con il Belgio, come dimostrano diversi indizi. La vittoria per 5-0 contro l’Estonia a Bruxelles ha certificato la qualificazione della squadra di casa agli Europei, al primo posto nel girone insieme all’Austria. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Lukaku ha rubato la scena con la sua prestazione, accumulando indizi che confermano il suo ruolo di leader della nazionale e regalano a Mourinho un attaccante sempre più in forma.

Lukaku è stato confermato capitano e ha indossato la maglia numero 10. Ha segnato due gol e fornito un assist, portando il suo totale a 77 gol in 110 partite con la nazionale. Lo spettacolo è iniziato nel primo tempo, quando ha fatto un’ottima sponda per Trossard, che ha segnato il secondo gol della partita. Ma Lukaku ha brillato ancora di più nella ripresa, segnando una doppietta con il suo piede “debole”, il destro. Ha segnato un gran gol al 12′, difendendosi dalla pressione del difensore e trafiggendo il portiere, e ha segnato nuovamente al 14′, piazzando la palla sul palo lontano dopo un assist di Mangala. Il quinto gol è stato segnato da De Ketelaere poco prima della fine della partita.

La Roma ha twittato i complimenti al suo campione dopo la partita. Ora tutti sono in attesa del ritorno di Lukaku per vedere se porterà la sua forma straordinaria anche in campo di club.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *