Chi è Lucrezia Lando?
Lucrezia Lando è una maestra di ballo e ballerina professionista di Ballando con le Stelle di 26 anni. Scartata da Amici di Maria De Filippi, oggi è una delle ballerine più amate dello show di RaiUno e ha vinto l’edizione 2020 del programma in coppia con Gilles Rocca. Lucrezia è attualmente fidanzata con Marco De Angelis, anche lui maestro di ballo del programma.
Biografia
Lucrezia Lando è nata il 10 Dicembre 1998 a Bassano del Grappa. Fin da subito dimostra talento e passione per la danza, tanto da iniziare a ballare a soli 10 anni. Manifesta un grande interesse per i balli di coppia, il latino americano, pur perfezionandosi comunque con la danza classica. Grazie al suo talento ha vinto molte competizioni sia nazionali che internazionali insieme al suo ballerino storico Giacomo Ballarin.
Il profilo instagram di Lucrezia Lando conta più di 71 mila followers. Attivissima sui social, con questa foto Lucrezia Lando annuncia su Instagram il fidanzamento con il maestro di ballo e suo collega a Ballando con le stelle Marco De Angelis.
Lavoro e carriera
Lucrezia Lando è una delle ballerine professioniste di Ballando con le Stelle 2020, il programma di successo di RaiUno condotto da Milly Carlucci. La ballerina professionista specializzata in balli di coppia, ha iniziato a ballare a soli 10 anni ottenendo da subito grandi soddisfazioni grazie alla danza. Ha partecipato al casting di Amici 13, il talent condotto da Maria De Filippi e che negli anni ha sfornato numerosi talenti come Alberto Urso, Giordana Angi, Emma Marrone e molti altri. Il successo per la ballerina arriva nel 2018 quando inizia la sua avventura come ballerina professionista a Ballando con le Stelle ballando con Giaro Giarratana. Lucrezia Lando a Ballando con le stelle 2021 è in coppia con Andrea Iannone arrivando in semifinale.
Ballando con le Stelle 2023
Lucrezia Lando è una delle maestre di Ballando con le Stelle 2023 dove balla con il concorrente Lorenzo Tano figlio di Rocco Siffredi. Insieme a lei gli altri maestri sono:
Durante la seconda puntata, Lorenzo Tano ha lasciato intendere che gli piace la sua insegnante di ballo Lucrezia Lando.
Ballando con le Stelle 2022
Lucrezia Lando è una delle maestre di Ballando con le Stelle 2022 dove ha ballato con il concorrente Dario Cassini
Il percorso i Dario Cassini e Lucrezia Lando a Ballando con le stelle:
- La prima puntata di Ballando con le stelle non va come sperato per Dario Cassini e Lucrezia Lando. La loro performance di ballo viene infatti giudicata all’ultimo posto nella classifica provvisoria del programma.
- Anche nella seconda puntata Dario Cassini e Lucrezia Lando si classificano all’ultimo posto. Vanno quindi allo spareggio con i penultimi classificato ovvero Marta Flavi e Simone Arena: sono proprio questi ultimi a uscire, grazie al fatto che i giudici hanno preferito salvare Dario e Lucrezia.
- Nella terza puntata ci sono dei netti miglioramenti per Dario Cassini e Lucrezia Lando che portano in scena un Tango. La giuria apprezza i progressi di Dario e la coppia si classifica al secondo posto della classifica di serata.
- Nella quarta puntata Dario e Lucrezia si classificano all’ultimo posto. Decidono di ballare un passo doppio sulle note di The Show Must go On dei Queen che però non riscuote successo per via di alcuni errori evidenziati dai giudici.
- Dario Cassini e Lucrezia Lando nella sesta puntata ballano una bachata. Vengono spediti al ballottaggio finale, dove riescono a salvarsi a scapito di Giampiero Mughini.
- Lucrezia Lando e Dario vengono eliminati alla sesta puntata.
Nonostante l’eliminazione Lucrezia Lando e Paolo Cassini possono sperare nel ripescaggio che si tiene il 17 dicembre durante la prima delle due finali del programma. Questo potrebbe permettere alla coppia di tornare in gioco e concorrere per la vittoria finale del programma.
Vita Privata
Lucrezia Lando è molto discreta circa la sua vita privata. Tuttavia dopo la fine dell’edizione 2020 del programma ha annunciato con una foto su Instagram il suo fidanzamento con il collega di Ballando con le Stelle Marco De Angelis, anche lui maestro di ballo.
Lascia un commento