Selvaggia Lucarelli vs. Fedez: La querelle infinita continua
La querelle tra Selvaggia Lucarelli e Fedez sembra non avere fine. Tuttavia, questa volta i fatti non sono legati alla recente polemica sul pandoro.
Torniamo indietro di alcuni mesi, quando Fedez ebbe un litigio con Luis Sal. In quel frangente, un video in cui Sal prendeva in giro l’ex amico e collega di musica di Lucarelli divenne virale.
La giornalista non si trattenne dal commentare il video, apostrofando Fedez con il termine “Bimbominkia”. La replica del rapper non si fece attendere.
Fedez decise di querelare immediatamente la Lucarelli, ma la Procura di Milano non ha archiviato il caso. Al contrario, dopo una recente sentenza della Cassazione, il caso andrà a processo.
Da aprile 2022, chiamare qualcuno “Bimbominkia” è diventato un reato. Secondo la sentenza, il termine rappresenta una diffamazione, in quanto indica una “persona con un quoziente intellettivo limitato”. L’utilizzo dei social network amplifica l’offensività del termine, rendendolo un reato aggravato.
La Lucarelli, nel suo attacco a Fedez, non ha risparmiato colpi: “Oltre al fatto che questo video di Luis Sal è quasi geniale per lo stile con cui è stato realizzato, vorrei fare alcune osservazioni. Mentre Fedez ha cercato di passare come al solito per la vittima delle malvagità altrui con un video mezzo piagnucolante, Luis ha dimostrato intelligenza e ironia, confermando l’opinione comune su chi dei due fosse il più intelligente in Muschio Selvaggio. Inoltre, Luis Sal è il primo ex collaboratore e ex amico di Fedez che, anziché scomparire con la coda tra le gambe, affronta frontalmente il Bimbominkia con coraggio”.
La querelle tra Selvaggia Lucarelli e Fedez sembra non avere fine. Dopo il litigio con Luis Sal, la giornalista ha apostrofato il rapper con il termine “Bimbominkia”, scatenando una replica immediata. Fedez ha deciso di querelare Lucarelli, ma la Procura di Milano ha deciso di portare il caso in tribunale dopo una recente sentenza della Cassazione. A partire da aprile 2022, chiamare qualcuno “Bimbominkia” è considerato un reato, in quanto rappresenta una diffamazione. La Lucarelli ha attaccato Fedez, sottolineando l’intelligenza e l’ironia di Luis Sal nel video che ha scatenato la lite. Secondo la giornalista, Sal ha dimostrato di essere il più intelligente dei due e ha affrontato Fedez con coraggio anziché scomparire.
Lascia un commento