Luca Jurman critica l’uso dell’autotune da parte di Holden, figlio di Paolo Carta
La battaglia di Luca Jurman contro l’autotune continua e questa volta il suo obiettivo è Holden, figlio di Paolo Carta e concorrente dell’attuale edizione di “Amici”. Già qualche settimana fa, Jurman aveva fatto un appello a Maria De Filippi affinché intervenisse sull’abuso dell’autotune nel programma. Il produttore discografico è diventato famoso per i suoi video su TikTok in cui esprime la sua opinione sul talent show. La sua lotta si concentra principalmente sull’uso eccessivo dell’autotune da parte dei ragazzi della scuola. Nel frattempo, “Amici” continua a riscuotere successo e ad ottenere ottimi ascolti. Le canzoni originali dei ragazzi stanno andando molto bene, in particolare quella di Holden, l’allievo che è “colpevole” di essere il “figlio di”.
Jurman ha dedicato uno dei suoi interventi su TikTok a Holden, e parlando del ragazzo ha dichiarato: “Devo dire una cosa fin dall’inizio: mi infastidisce molto il fatto che ci sia dietro a Holden, cercando di farlo diventare il numero uno al mondo. Figlio di Paolo Carta e figliastro di Laura Pausini, che l’anno scorso ha fatto un gran casino con l’autotune. Questa è davvero una grande buffonata”. Ma le sue critiche non si fermano qui: “Già quando l’ho sentito cantare per la prima volta ho detto che, nonostante usasse l’autotune, si spingeva su note alte, il che significa che ha estensione vocale, ma sentivo l’autotune che cercava di correggere elettronicamente le imprecisioni di questo ragazzo… si sente quando il vibrato è stretto perché l’autotune fa un suono metallico. A quel punto ho pensato: ‘Perché usa l’autotune?’. Ah, ecco perché lo usa”.
Un attacco spietato nei confronti del giovane concorrente di “Amici”, che è molto amato dal pubblico. “Lui è un altro che probabilmente non ha mai voluto studiare”, aggiunge Jurman. “Sicuramente, essendo un autodidatta, suonerà qualche strumento. Ma ci sono delle condizioni… è impreciso anche sulle note medio-basse. No ragazzi, è completamente tremolante. Questa cosa è brutta”. Jurman, rivolgendosi direttamente a Maria De Filippi qualche settimana fa, aveva tuonato: “Maria, elimina la spazzatura dai tuoi programmi, tu che puoi farlo. Se la meritocrazia non viene premiata, è colpa vostra”. Poi ha lanciato un’altra frecciatina su Facebook, questa volta contro Rudy Zerbi. Senza mezzi termini, l’ex vocal coach ha scritto: “Zerbi, sei una vergogna per la musica! Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura!”.
Lascia un commento