“Luca Jurman e LDA si scambiano battute sui social: tensione crescente!”

Luca Jurman critica i cantanti di Amici, LDA risponde

Il vocal coach Luca Jurman ha espresso numerose critiche nei confronti dei cantanti della ventitreesima edizione di Amici, ma LDA ha deciso di intervenire per difendere i giovani artisti.

Jurman, ex professore di Amici di Maria De Filippi dal 2007 al 2011, ha commentato il talent show attraverso dirette su Twitch e video sui social media. Durante questi mesi, si è concentrato principalmente sull’utilizzo dell’autotune da parte degli allievi di Amici. Recentemente, ha contestato l’atteggiamento di Mida, allievo di Lorella Cuccarini, che ha rifiutato di eseguire un compito senza autotune assegnatogli da Anna Pettinelli.

Il produttore discografico ha anche criticato il comportamento di Holden, allievo di Rudy Zerbi, che ha rifiutato di cantare “Last Christmas” con i compagni Lil Jolie e Petit. Jurman ha sostenuto che Holden abbia ricevuto un trattamento di favore in quanto figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. In un post su Facebook, ha scritto: “Poi non dite che non si fanno ‘figli e figliastri’! C’è chi può sclerare, sbattere i piedini per terra, altri invece no. Sfide e/o ‘provvedimenti disciplinari’, e per i parac*lati?… Finisce tutto in vacca! Complimenti!”.

A difesa di Holden e degli altri figli d’arte che hanno partecipato ad Amici nel corso degli anni, è intervenuto LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, figlio del noto cantautore napoletano. LDA ha partecipato alla ventunesima edizione del talent show, mentre l’anno scorso è stata la volta della figlia di Mango e Laura Valente, Angelina, che ha vinto il circuito canto. LDA ha pubblicato una Instagram story in cui ha condiviso un suono che recita: “Oh bello riposati! Prenditi un giorno di festa!”, aggiungendo il messaggio “Dedicato a Luca Jurman”.

Jurman ha risposto a LDA sui social, scrivendo: “Se LDA arriva a fare una storia su Instagram (senza taggarmi) dove mi dedica in dialetto ‘uee ‘bello! Vatti a riposare! Prenditi un giorno di festa!’ vuol dire che si sente ‘toccato’ pure lui! Peccato, lo facevo più ‘musicale’! E dire che conosco suo padre! Mah.”

LDA ha quindi risposto direttamente a Jurman, affermando che non si sente toccato e che è normale che si riferisca a lui, ad Angelina e a Holden. Ha sottolineato che tutti e tre sono bravi artisti e che il cantante migliore non è solo quello con la voce migliore, ma è un insieme di tante cose. LDA ha citato i successi ottenuti da Holden, Angelina e da sé stesso nel corso del programma, sottolineando che ognuno di loro ha lasciato un segno. Ha invitato Jurman a continuare a fare il vocal coach e a vivere e lasciare vivere.

Jurman ha registrato una diretta per chiarire che non ha mai menzionato il figlio di Gigi D’Alessio e che il suo unico intento è discutere di musica. LDA ha replicato dicendo che non ha visto la diretta, ma che sarebbe stato interessato a confrontarsi con Jurman. Ha inoltre sottolineato che il fatto di conoscere suo padre non ha rilevanza nel confronto tra loro.

LDA ha anche affrontato la questione dell’autotune, spiegando che tutti i cantanti lo utilizzano durante le registrazioni e che l’importante è emozionare il pubblico. Ha ribadito che ognuno ha il suo stile e che non si troveranno mai d’accordo su questo punto.

La discussione tra Luca Jurman e LDA continua sui social, ma entrambi sembrano voler mettere fine alla polemica e concentrarsi sulla loro carriera di artisti e vocal coach.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *