Luca Argentero svela: Doc – Nelle tue mani 3 arriva nel 2024

Doc – Nelle tue mani 3: Luca Argentero svela i dettagli della terza stagione

Matilde Gioli e Luca Argentero hanno rilasciato un’intervista esclusiva a Tvserial.it il 10 gennaio 2022, svelando alcuni dettagli sulla terza stagione di Doc – Nelle tue mani. Durante l’intervista, Luca Argentero ha rivelato di aver immaginato lo sviluppo della serie su tre stagioni, affermando: “Io l’ho sempre immaginata su tre stagioni”. La terza stagione è finalmente diventata realtà.

Luca Argentero ha inoltre aggiunto: “Siamo in onda in questo momento in mezzo mondo ed è forse la più grossa soddisfazione che potevamo raccogliere da questo lavoro perché nelle programmazioni – ogni tanto guardo sui social, su Instagram – in alcuni Paesi siamo prima di Grey’s Anatomy e dopo The Good Doctor alla stregua di grandissime serie medicali internazionali e è un risultato piuttosto clamoroso oltre che inaspettato. Quindi è una bella responsabilità, ma genera un sacco di entusiasmo.”

Data di uscita di Doc – Nelle tue mani 3

La terza stagione di Doc – Nelle tue mani debutterà su Rai 1 in prima visione e su RaiPlay in streaming e on demand dall’11 gennaio 2024 per otto serate. I primi due episodi saranno in anteprima al cinema il 18 e 19 dicembre.

La prima stagione è stata divisa in due parti e ha debuttato il 26 marzo 2020, mentre la seconda stagione è iniziata il 13 gennaio 2022. Si prevede che la terza stagione arriverà nel primo trimestre del 2024, seguendo lo schema di rilascio delle stagioni precedenti. Le riprese per la terza stagione sono previste per il 2023, ma la data precisa di messa in onda dipenderà dal palinsesto della Rai.

Luoghi di ripresa e trama di Doc – Nelle tue mani 3

Le riprese della terza stagione sono iniziate il 15 maggio 2023. Le scene interne vengono girate a Formello, presso gli studi di Lux Vide, mentre le riprese degli esterni hanno luogo a Milano, città in cui è ambientata la serie.

La terza stagione vedrà Andrea Fanti alla guida del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano, affiancato da una squadra consolidata e da nuovi membri. La trama si concentrerà sulle storie dei pazienti e dei medici, esplorando il valore della cura e dell’ascolto. Inoltre, un ricordo legato ai dodici anni di amnesia di Andrea farà capolino, portando con sé la possibilità di un ritorno della sua memoria, con conseguenze significative per lui e per chi gli è vicino.

La terza stagione vedrà il ritorno del cast originale, con alcune new entry come Elisa Di Eusanio, Giacomo Giorgio, Laura Cravedi, Elisa Wong, Giovanni Scifoni, Aurora Peres e Diego Ribon. Tuttavia, l’attrice Simona Tabasco non farà parte del cast, mentre il ritorno di Gianmarco Saurino è previsto attraverso dei flashback.

La terza stagione di Doc – Nelle tue mani sarà composta da sedici episodi, trasmessi in otto serate. La regia sarà affidata a Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto, e la serie sarà prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

La programmazione di Doc 3 proseguirà per otto settimane, con la trasmissione ogni giovedì dalle 21:30 circa, ad eccezione del 8 febbraio. La serie sarà disponibile in streaming su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda su Rai 1 e successivamente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *