Lorella Boccia, ballerina nota per la sua partecipazione a programmi televisivi come “Amici” e “Ciao Darwin”, ha tenuto un intenso monologo durante la puntata de “Le Iene” andata in onda martedì 31 ottobre. Il suo discorso si è incentrato sul tema del perdono, un sentimento che ha cercato di far prevalere nel suo rapporto conflittuale con il padre. L’uomo è morto improvvisamente a marzo 2019, poco prima del matrimonio di Lorella con Niccolò Presta, figlio del manager tv Lucio Presta. La ballerina è diventata mamma per la prima volta il 20 ottobre 2021, dando alla luce una bambina di nome Luce Althea.
Un padre assente e senza un soldo
Lorella Boccia ha iniziato il suo monologo raccontando che suo padre è sparito quando lei aveva solo 5 anni. Ha ricordato di aspettarlo in strada, pettinandosi i capelli per essere carina per lui, mentre sua madre lo cercava al telefono. Ma suo padre non è tornato per 12 anni, lasciandoli senza un soldo. La madre di Lorella ha dovuto pulire case per permetterle di studiare danza. Suo padre è ricomparso quando aveva 20 anni, dopo aver avuto un infarto. Ma il loro rapporto è stato nuovamente interrotto quando Lorella ha scoperto l’esistenza di un altro fratello, Francesco, che aveva avuto tutto ciò che lei non aveva avuto: sostegno, denaro, amore. Questo ha alimentato la sua rabbia.
L’addio mancato e la scoperta delle foto
Lorella ha poi raccontato di essersi avvicinata a suo padre prima del suo matrimonio, sperando di poter dimenticare il passato. Ma durante una visita a casa sua, ha trovato decine di foto di sé stessa, rendendosi conto che anche suo padre provava un grande dolore e vergogna. Tuttavia, il loro rapporto è nuovamente sfumato. Lorella ha ricevuto solo saluti banali e GIF stupide, che non erano sufficienti per lei. Ha poi ricevuto la notizia della morte di suo padre mentre si trovava nello studio di “Amici”. L’ha abbracciato fino a quando non l’hanno portata via con la forza. In quel momento ha capito che a volte bisogna imparare a prendere il meglio che una persona può offrirti anziché lamentarsi per ciò che non ti ha dato. Il perdono diventa importante solo quando non è più possibile.
Il dolore della perdita e i rimpianti
Lorella ha concluso il suo monologo con un messaggio rivolto a suo padre. Ha scritto su Instagram dopo la sua morte improvvisa, esprimendo il suo dolore e i suoi rimpianti. Ha confessato di sentirlo ancora vivo e di sperare in un miracolo che non arriverà mai. Ha detto di essere pentita, distrutta e arrabbiata per tutte le cose che non gli ha mai detto. Ha chiesto al padre di portare con sé le sue parole e di non lasciarle mai più. Ha dichiarato il suo amore per lui e ha promesso che sarà la sua anima a accompagnarla lungo la navata fino all’altare, quando si sposerà con la sua anima gemella. Ha detto addio al padre, ma ha promesso che resterà per sempre nel suo cuore.
Lascia un commento