Il primo match di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale Italiana si è concluso con un pareggio 1-1 contro la Macedonia del Nord a Skopje. È stato un inizio difficile per il tecnico di Certaldo, poiché questo risultato complicato mette a rischio la qualificazione dell’Italia a Euro 2024. Nella partita, i gol sono stati segnati da Immobile per l’Italia e da Bardhi per la Macedonia del Nord. Dopo il match, Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni alla Rai.
Spalletti ha sottolineato che la sofferenza della squadra è stata a causa di una mancanza di solidità difensiva, soprattutto nella gestione degli attacchi sulle palle sporche. La squadra non è stata pronta a ricostruire il blocco difensivo e molte respinte sono state riconquistate dai centrocampisti avversari. Nonostante ciò, secondo Spalletti, la squadra ha giocato una buona partita e non ha concesso molte occasioni agli avversari. L’allenatore crede che ci fossero spazi per fare del male agli avversari, quindi c’era la possibilità di ottenere un risultato migliore.
Quali aspetti della partita dovranno essere migliorati prima del prossimo incontro contro l’Ucraina?
Spalletti ha affermato che la squadra dovrà lavorare sugli elementi che sono emersi dalla partita contro la Macedonia del Nord. Dovranno analizzare gli errori commessi e cercare di migliorare le varie situazioni di gioco.
Spalletti ha ammesso di aver dormito poco la notte prima della partita, ma ha sottolineato che ciò accade sempre e non è dovuto solo all’esordio sulla panchina della Nazionale. Ha spiegato di provare un po’ di emozione perché quando l’Italia gioca, non è solo dentro lo stadio, ma in tutto il mondo, dato che ci sono italiani emigrati ovunque. Quindi, è consapevole che tutti gli italiani stavano di fronte alla televisione per seguire la partita e saranno loro a giudicare le prestazioni della squadra.
In conclusione, Luciano Spalletti ha iniziato la sua esperienza come allenatore della Nazionale Italiana con un pareggio contro la Macedonia del Nord. Nonostante la prestazione non perfetta, il tecnico è convinto che la squadra abbia giocato bene e non abbia concesso molte occasioni agli avversari. Tuttavia, sarà necessario lavorare sugli aspetti emersi nella partita per migliorare prima del prossimo incontro contro l’Ucraina. Spalletti è consapevole che tutti gli italiani sono dietro alla squadra e saranno loro a giudicare le sue prestazioni.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento