Lino Banfi lascia Ballando con le stelle: motivo e strategia rivelati

Lino Banfi, celebre attore italiano, ha sorpreso il pubblico di Ballando con le stelle con una decisione inaspettata. Durante la terza puntata del talent show, trasmesso su Rai 1, ha annunciato il suo addio al programma.

“Voglio lasciare spazio a chi merita, non voglio essere avvantaggiato per la mia popolarità”, ha dichiarato Banfi, spiegando le ragioni dietro la sua scelta.

Il noto attore ha poi aggiunto: “Cosa posso ottenere io di più di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate? Con molta onestà, che altra popolarità mi deve arrivare? Quindi io stasera lascio come Greta Garbo, alla grande”.

Durante le prime puntate, Banfi ha conquistato il pubblico non solo con le sue esibizioni, ma anche con la toccante storia legata alla scomparsa della moglie, avvenuta lo scorso febbraio all’età di 85 anni.

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, l’attore ha svelato alcuni retroscena sulla sua decisione: “Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti. Io decido sempre da solo. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo”.

Banfi ha anche spiegato di non avere l’energia necessaria per portare avanti l’esperienza fino alla fine: “Io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo”.

Infine, ha rivelato che la sua partecipazione al programma è stata anche un modo per rendere omaggio alla moglie: “Quando stava finendo i suoi giorni e non riconosceva più nessuno, ho passato brutti momenti. Se ho accettato di fare Ballando dopo 18 anni che me lo chiedevano, è stato anche per fare un piacere a lei”.

Con la sua uscita anticipata dal programma, Lino Banfi ha lasciato un vuoto nel cuore dei telespettatori, ma ha anche dimostrato una grande coerenza con se stesso e con i suoi valori.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *