Leonor di Spagna si prepara al Giuramento alla Costituzione: La Casa Reale svela fotografie inedite tra momenti pubblici e di vita quotidiana

Il prossimo 31 ottobre, Leonor di Spagna, primogenita e erede al trono di re Filippo VI, presterà giuramento alla Costituzione, assumendo così una grande responsabilità. La Casa Reale ha già avviato i preparativi per questo giorno speciale e ha pubblicato una ventina di fotografie inedite che ritraggono la giovane principessa in diversi momenti della sua vita, sia pubblici che privati. Queste immagini offrono una prospettiva diversa sull’erede al trono, mostrandola in momenti di quotidianità e di famiglia.

Il giuramento di re Filippo VI

Re Filippo VI, quando divenne maggiorenne, pronunciò le parole di giuramento che ancora oggi guidano il suo operato: assolvere fedelmente alle sue funzioni, osservare e far osservare la Costituzione e le leggi, rispettare i diritti dei cittadini e delle comunità autonome e essere sempre fedele al re. Queste parole risalgono a 37 anni fa e ora spetta a sua figlia, Leonor di Spagna, seguire le sue orme.

La consapevolezza di Leonor

Leonor di Spagna, durante l’ultima cerimonia dei premi Principessa delle Asturie, ha anticipato di essere molto consapevole della grande responsabilità che sta per assumere. La giovane principessa si sta preparando per diventare erede al trono e si sta impegnando a svolgere il suo ruolo con serietà e dedizione.

Le fotografie inedite di Leonor

In vista del giorno del giuramento, la Casa Reale ha pubblicato una serie di fotografie inedite che ritraggono Leonor di Spagna in vari momenti della sua vita. Oltre a immagini di eventi pubblici, le foto mostrano anche momenti privati della famiglia reale, come il primo giorno di scuola materna o una gita sul treno turistico di Sóller. Queste immagini offrono una prospettiva diversa sull’erede al trono, mostrando la sua vita quotidiana e familiare.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *