Leonardo Pieraccioni è davvero innamoratissimo della sua fidanzata Teresa: ecco chi è la bellissima ragazza
Leonardo Pieraccioni, nato a Firenze il 17 febbraio 1965, è un attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista e scrittore italiano. A soli 17 anni inizia col cabaret dove ha la fortuna di incontrare Carlo Conti e Giorgio Panariello. Il trio comico forma “Fratelli d’Italia”.
In seguito conduce “Aria Fresca”, un varietà molto leggero e gentile che riscuote un gran successo. Fine anni Ottanta, Pieraccioni approda su DeeJay Television, poi su Italia Uno, Raidue, Raiuno. Dopo una lunga gavetta nel cabaret, appare in teatro con lo spettacolo comico “Leonardo Pieraccioni Show” (1990).
In campo cinematografico, nel 1995, realizza ‘I laureati’, con una spesa di due miliardi e mezzo ed un incasso di 15 miliardi. L’anno successivo scrive con Giovanni Veronesi, dirige e interpreta ‘Il Ciclone‘, attualmente uno dei suoi più grandi successi dove incassa oltre 75 miliardi al botteghino.
La pellicola si è aggiudicata il ‘Nastro d’Argento’, il ‘David di Donatello’ e due ‘Ciak d’oro’ come miglior film e migliore regia. Negli anni Pieraccioni ha continuato con altri film sempre record di incassi. Circa l’esperienze più recenti, a gennaio 2024 è uscito il suo nuovo film, il quindicesimo da regista, “Pare parecchio Parigi”.
Leonardo Pieraccioni e l’amore per la sua compagna
Il famoso attore è legato sentimentalmente da quattro anni a Teresa Magni. I due sono usciti allo scoperto sui social solo nel 2022.
Pieraccioni durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato proprio di lei, della donna che è riuscita fargli battere nuovamente il cuore dopo la fine della storia con Laura Torrisi, mamma di sua figlia Martina: “Teresa è fuori dal cinema, vendeva capsule per il caffè, ha una figlia anche lei, ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina.”
Ecco chi è la fidanzata di Leonardo Pieraccioni
Teresa Magni, classe 1981, è una donna di Firenze, che come anticipato non fa parte del mondo dello spettacolo. Molto innamorata dei suoi Chihuahua e di sua figlia Anna, nata da una precedente relazione. Leonardo e Teresa stanno insieme da più di 4 anni e attualmente convivono, tranne nei fine settimana, giorni che l’attore dedica a pieno alla figlia Martina, avuta con l’ex moglie Laura Torrisi.
Nonostante la differenza di 16 anni, i due hanno voluto essere cauti, d’altronde la rottura tra la Torrisi e Pieraccioni fece scalpore sui giornali, per questo motivo la loro storia è venuta a galla pubblicamente solo nel 2022. Entrambi condividono l’amore per Firenze, per l’arte, per i viaggi e per l’ironia ma per il resto la vita di Teresa è molto lontana da quella del compagno, pur non sapendo molto sul suo lavoro attuale, anni fa Leonardo Pieraccioni aveva rivelato che la sua fidanzata vendeva capsule di caffè, sottolineando la sua semplicità e l’amore spontaneo, nato a debita distanza dal mondo dello spettacolo.