Le Iene, ospiti e anticipazioni del 19 dicembre
Martedì 19 dicembre, su Italia1 in prima serata, andrà in onda l’ultimo episodio della stagione 2023 di “Le Iene”, il popolare programma condotto da Veronica Gentili insieme a Max Angioni. In questa puntata, ci saranno alcuni ospiti speciali, tra cui il duo comico Pio e Amedeo e l’ex cestista NBA Luigi Datome.
La maternità surrogata in Ucraina
Uno dei temi centrali del dibattito pubblico è la maternità surrogata. Per approfondire questo argomento, Paola Barale e l’autore Gaston Zama si sono fatti passare per una coppia e si sono recati in Ucraina per documentare e mettere in luce tutti gli aspetti di questa pratica. L’Ucraina è il paese con il maggior numero di nascite tramite gestazione per altri, ovvero donne che, in cambio di un compenso, portano avanti la gravidanza per conto di altre persone. Durante la loro esperienza, i due hanno raccolto le testimonianze di alcune donne coinvolte in questa pratica, che avviene in cliniche specializzate e regolamentate da leggi specifiche. Grazie a questa inchiesta, sarà possibile comprendere meglio gli aspetti etici, emotivi e giuridici legati alla maternità surrogata.
L’autodifesa femminile
In un altro segmento della puntata, Veronica Gentili si incontrerà con un insegnante di autodifesa femminile. L’obiettivo è quello di fornire alle donne alcune regole e strategie per potersi difendere efficacemente in caso di aggressione o violenza. Questo argomento è di grande importanza, poiché la sicurezza personale è un diritto fondamentale che ogni individuo dovrebbe poter esercitare.
Dettagli sul programma
“Le Iene” è stato ideato da Davide Parenti e sarà diretto da Antonio Monti. Il programma sarà disponibile anche in streaming sul sito web ufficiale www.iene.it, permettendo così a tutti di seguirlo, anche all’estero.
Con queste anticipazioni, la puntata di martedì 19 dicembre si preannuncia ricca di contenuti interessanti e di spunti di riflessione su temi di attualità. Non perdete l’ultimo appuntamento con “Le Iene” e rimanete sintonizzati per scoprire tutte le storie e le inchieste che verranno presentate.
Lascia un commento