Le amiche di Diana nel clan Spencer: un’analisi dettagliata prima del matrimonio con il principe Carlo

Lady Diana Spencer e le sue coinquiline a Coleherne Court

Lady Diana Spencer, futura principessa del Galles, viveva a Coleherne Court insieme a tre coinquiline: Anne Bolton, Caroline Harbord-Hamond e Alexandra Loyd. Ognuna di loro aveva interessi diversi e contribuiva a creare un ambiente vivace e variegato nell’appartamento.

Anne Bolton, meno sportiva rispetto alle altre coinquiline, era appassionata di musica e aveva gusti musicali eclettici. Secondo Tatler, preferiva i vestiti di Fiorucci al classico tweed e amava ascoltare i Police, ma sorprendentemente metteva spesso gli Abba sul giradischi dell’appartamento.

Caroline Harbord-Hamond era considerata il fulcro del gruppo. Aveva frequentato la stessa scuola di Diana, la Riddlesworth Hall, e la West Heath insieme a Carolyn. Era molto amica di Mary-Anne Stewart-Richardson e aveva anche frequentato un corso di segreteria con lei. La sua famiglia possedeva una casa sull’Isola di Mull, in Scozia, vicino alla casa della famiglia di Diana, Ardencaple House sull’Isola di Seil.

Alexandra Loyd, figlia di Sir Julian Loyd, amministratore delle proprietà terriere della regina, era cresciuta insieme a Diana nella tenuta di Sandringham. Le due andavano a scuola insieme e Alexandra eccelleva nel lacrosse. Non era interessata al teatro, ma suonava il pianoforte. Amante dei viaggi, aveva molti amici sparsi in tutto il mondo. Quando Diana iniziò a frequentare il principe Carlo, Alexandra si trasferì anche lei a Londra e lavorò come segretaria per un deputato conservatore. In seguito, divenne dama di compagnia di Diana dopo il matrimonio con Carlo.

Infine, Harry e Carolyn Herbert, figli del responsabile delle scuderie della regina, erano amici di lunga data di Lady D. Harry si era distinto nell’arte drammatica a Eton e lavorava presso un’agenzia di cambio. Carolyn, invece, partecipava a competizioni di equitazione a livello agonistico. Un evento memorabile fu il ballo organizzato da Carolyn, tenutosi a Highclere Castle, la casa dei loro nonni vicino a Newbury, dove la regina ballò sulle note di YMCA dei Village People.

Queste coinquiline hanno sicuramente contribuito a rendere la vita di Lady Diana a Coleherne Court un’esperienza unica e indimenticabile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *