“Law and Order: i due volti della giustizia 23 – Uscita, trama, cast”

Law and Order: i due volti della giustizia 23 – Il rinnovo della serie

La rete NBC ha ufficializzato il rinnovo della serie Law and Order per la sua ventitreesima stagione. Dopo una pausa di dodici anni, la serie è tornata nel 2022 con un revival di successo. Il franchise di Law & Order ha dimostrato di essere ancora molto popolare, grazie al successo di SVU e del secondo spin-off Organized Crime. La NBC ha deciso di puntare su questo franchise, riportando in auge la serie originale e creando nuovi crossover, simili a quelli presenti nella serie One Chicago (Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med).

Data di uscita e riprese della stagione 23

Le riprese della ventitreesima stagione di Law and Order sono iniziate la prima settimana di dicembre a New York. Il debutto dei nuovi episodi è previsto per giovedì 18 gennaio 2024 su NBC negli Stati Uniti. Il finale della stagione sarà trasmesso presumibilmente nel mese di maggio. Al momento, non sono ancora stati comunicati i palinsesti completi per i prossimi mesi.

Law and Order in Italia

In Italia, la serie Law and Order viene trasmessa da Sky in prima visione assoluta. Dovremo aspettare la fine della messa in onda negli Stati Uniti per poter gustare la ventitreesima stagione. È probabile che la prima metà degli episodi arrivi a primavera inoltrata, mentre la seconda metà verrà trasmessa verso l’autunno. Al momento, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Sky riguardo alle date di trasmissione.

Trama e successo della serie

Law & Order è una delle serie drammatiche più longeve della televisione. La serie ha debuttato nel 1990 e ha avuto venti stagioni prima di fare una pausa e tornare nel 2022. Il successo della serie si basa sulla combinazione di elementi polizieschi e legali, con episodi che si ispirano a fatti di cronaca. La serie è ambientata e girata a New York e ogni episodio si divide in due parti: la prima parte segue le indagini e l’arresto del sospetto da parte della polizia di New York, mentre la seconda parte si concentra sul processo dell’imputato da parte del procuratore distrettuale di Manhattan.

Il finale della stagione 22

Nel finale della ventiduesima stagione, Law and Order affronta il tema delle sparatorie negli Stati Uniti. L’episodio si concentra sul caso di un senatore ucciso durante il matrimonio di sua figlia. L’episodio mette in luce anche l’esperienza di stress post-traumatico di Nolan Price, interpretato da Hugh Dancy. Il caso di Derek Quinn prende una piega inaspettata quando Rebecca, la figlia di McCoy, interpretata da Elisabeth Waterston, difende Derek come avvocato. Derek è un sopravvissuto di una sparatoria avvenuta nella sua scuola, che ha cambiato radicalmente la sua vita. Nel finale, Derek viene condannato per omicidio di primo grado. Questo episodio è il 400esimo della serie in cui appare l’attore Sam Waterston.

Cast e trailer della stagione 23

Il cast della ventitreesima stagione di Law and Order include attori come Sam Waterston, Mehcad Brooks, Camryn Manheim, Hugh Dancy e Odelya Halevi. Jeffrey Donovan, che interpretava il detective Frank Cosgrove, non farà più parte del cast. Sarà sostituito da Reid Scott, noto per il suo ruolo in Veep, che interpreterà un nuovo detective. Al momento, la NBC non ha ancora diffuso un trailer per la stagione 23.

Numero di episodi e dove vederla in streaming

Al momento, non si conosce il numero esatto di episodi della stagione 23 di Law and Order. Secondo TVLine, la NBC ha in mente di realizzare circa 10-13 episodi per quest’anno. Questo numero ridotto è dovuto al ritardo nella produzione delle serie televisive a causa dello sciopero degli autori e degli attori che ha paralizzato Hollywood. In Italia, la ventitreesima stagione sarà disponibile in streaming su Sky e Now, mentre negli Stati Uniti sarà trasmessa su Peacock.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *