Non ci crederai, ma dopo aver letto l’articolo utilizzerai un trucco efficace per avere un bucato perfetto perfettamente sulla bolletta.
“La lavatrice è una macchina elettrodomestico utilizzata per il lavaggio automatico degli indumenti. Per effettuare il ciclo di lavaggio si utilizza solitamente l’acqua in abbinamento a detergenti, ma esistono altri dispositivi di lavaggio che eseguono il lavaggio a secco facendo uso di solventi organici, di solito utilizzati in esercizi specializzati“, ecco cosa si può leggere su Wikipedia.
La lavatrice, come il congelatore, il frigorifero, la lavastoviglie e condizionatore, fa parte della categoria dei “grandi elettrodomestici” ed è utilizzata non solo tra le mura di casa, ma anche nel settore edilizio. La prima fu lanciata negli Stati Uniti nel 1907 da Alba Fisher e in Italia si è diffusa nel secondo Dopoguerra.
La durata media è circa 8-12 anni, ma ci sono vari fattori che possono incidere su questo arco di tempo. Secondo dati attendibili sembra che quella che duri più a lungo sia la Bosch WAN2820811 che permette di avere un bucato pulito in meno di un’ora, anche con piccoli carichi.
Secondo quanto riportato sul sito donna.nanopress.it pare che ci sia un trucco naturale per rendere ancora più puliti i capi nella fase di lavaggio. In questo modo risparmierai tanti soldi con i detersivi. Andiamo a scoprire qual è.
Il succo in questione riguarda un alimento che abbiamo nelle nostre case. Probabilmente i primi luoghi in cui è cresciuto sono quelli della Cina, dove veniva coltivato dalla Dinastia Song risalente al 960 d.C. per poi diffondersi in Egitto e in America con l’intervento di Cristoforo Colombo che portò con se alcuni semi.
Ha un’azione ipotensiva, antireumatica e un’azione diuretica. Aiuta l’assimilazione del ferro contenuto nella neve vegetale e stimola la digestione assorbendo zuccheri e grassi. Inoltre potenzia il sistema immunitario aiutando a combattere il raffreddore e l’influenza. Stiamo parlando del limone, ottimo anche per le faccende domestiche.
Ecco i benefici del limone per uso domestico
Il limone può essere usato come ammorbidente naturale, in quanto avendo una proprietà emolliente allarga le fibre dei capi e così da morbidezza ai tessuti. Occorre mescolare i succo di un limone in 1 litro d’acqua dopodiché si inserisce il tutto nella vaschetta del detersivo.
È anche consigliabile utilizzarlo per pulire la lavatrice almeno una volta al mese. Ci può essere la formazione di muffe in alcune zone come la vaschetta, la guarnizione e il cestello. Per questo motivo si deve applicare il succo di limone e farlo agire per 15 minuti e poi dopo si deve strofinare con uno spazzolino.