“The Crown” termina con la sesta stagione: cosa ci aspetta
La notizia che molti fan temevano è stata confermata: “The Crown” si concluderà con la sesta stagione. Lo showrunner Peter Morgan ha annunciato che la serie, che ha riscosso un grande successo di pubblico, terminerà con la seconda parte della sesta stagione, che sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 14 dicembre 2023. Nonostante la delusione dei fan, la decisione è stata presa per garantire una conclusione adeguata alla storia della famiglia reale britannica, che viene raccontata nella serie.
Secondo Morgan, gli eventi più recenti sono ancora troppo vicini nel tempo per essere rappresentati in modo accurato nella serie. Ad esempio, la morte della regina Elisabetta II e l’incoronazione di re Carlo sono avvenimenti troppo recenti per essere inclusi nella trama. Tuttavia, sembra che l’universo di “The Crown” non morirà del tutto, poiché circolano voci su possibili spin-off della serie.
La trama della sesta stagione di “The Crown”
Nella seconda parte della sesta stagione, vedremo il principe William cercare di adattarsi alla vita a Eton dopo la morte di sua madre, la principessa Diana. Nel frattempo, la monarchia dovrà fare i conti con l’opinione pubblica e affrontare diverse tragedie che la regina Elisabetta II ha dovuto affrontare all’inizio del nuovo millennio. Tra queste, la morte della principessa Margaret e della regina madre, avvenute nel 2002 a poche settimane di distanza l’una dall’altra. Mentre si avvicina il Giubileo d’oro, la regina rifletterà sul futuro della corona, con il matrimonio tra Carlo e Camilla all’orizzonte e l’inizio di una nuova favola reale con William e Kate.
Il cast di “The Crown”
Una delle caratteristiche distintive di “The Crown” è il cambio di cast nel corso delle stagioni, per riflettere l’invecchiamento dei personaggi. Nel cast della sesta stagione troviamo Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta II, Jonathan Pryce nel ruolo del principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo della principessa Margaret, Dominic West nel ruolo del principe Carlo, Elizabeth Debicki nel ruolo della principessa Diana, Claudia Harrison nel ruolo della principessa Anna e Olivia Williams nel ruolo di Camilla Parker Bowles. Bertie Carvel interpreta Tony Blair, mentre Salim Daw e Khalid Abdalla interpretano rispettivamente Mohamed Al Fayed e Dodi Al Fayed. Negli episodi finali, l’attenzione si sposterà sulla nuova generazione di reali, con Ed McVey, Meg Bellamy e Luther Ford che interpreteranno rispettivamente il principe Harry, Kate Middleton e il principe Harry.
Dove vedere “The Crown” in streaming
Tutte le stagioni di “The Crown” sono disponibili in streaming su Netflix. Gli spettatori possono accedere alla piattaforma di video on demand sottoscrivendo un abbonamento mensile. I piani disponibili includono diverse opzioni per soddisfare le esigenze degli utenti.
Lascia un commento