Una Sciarpa Speciale per la Famiglia Reale Britannica
Durante la tradizionale gita natalizia per assistere alla messa a Sandringham, i membri della famiglia reale britannica si sono divertiti a sfoggiare un regalo di Re Carlo III. Non solo la Principessa Anna e suo marito Timothy Laurence, ma anche il Conte di Snowdon, cugino del Re, e Lady Louise Windsor, sua nipote, hanno indossato una sciarpa al collo che gli studenti di Hogwarts sarebbero stati orgogliosi di portare. Il nome? “La sciarpa del patrimonio di Highgrove“.
La sciarpa è realizzata in lana merino, nota per la sua morbidezza, il suo calore e la sua elasticità. Soprattutto, è stata disegnata dal Re in persona, nell’ambito di una collaborazione tra la sua società privata, Highgrove, la sua organizzazione benefica, la King’s Foundation (ex Prince’s Foundation) e il marchio di cashmere e lana pregiata Johnston of Elgin. L’azienda scozzese è certificata B-Corp, un marchio di qualità ecologica che garantisce il rispetto degli standard ambientali e sociali.
Un Gestore Creativo e Ambientalista
Il Re l’ha disegnata sulla base di quella già creata per celebrare il 10° anniversario della Campagna per la lana, di cui è patrono. Questa ONG lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sui “benefici della lana come fibra naturale, rinnovabile e biodegradabile […] per la protezione del pianeta e della vita marina […]”. Questa nuova creazione è un modo appropriato per celebrare l’11esimo della campagna, mettendo ancora una volta in evidenza la lana come materiale tessile di elezione”. In particolare, la lana utilizzata per la sciarpa proviene da “fonti sostenibili con piena tracciabilità” in Australia, secondo il sito web della boutique Highgrove. La tonalità “miele caldo” è un riferimento diretto ai colori dei giardini della tenuta e l’emblematica ape Johnstons of Elgin è ricamata sulla sciarpa.
Un Regalo per una Buona Causa
Il prodotto è in vendita nel negozio online di Highgrove al prezzo di 115 sterline (circa 133 euro), disponibile in pre-ordine per la consegna nell’aprile 2024. Per ogni vendita, il 10% sarà devoluto alla King’s Foundation, che sostiene progetti comunitari, educativi e ambientali. Il foulard è una perfetta dimostrazione dell’impegno ambientale e creativo di Re Carlo III. Non sorprende che i membri della sua famiglia abbiano accettato di fungere da modelli natalizi e di fare un’apparizione ufficiale indossandola al collo. Un regalo per una buona causa.
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