La Roma tra le squadre con il miglior bilancio nel 2023 secondo CIES

Secondo l’ultima indagine condotta dal CIES sul calciomercato, la Roma si posiziona al sesto posto nella classifica delle squadre con il miglior bilancio tra costi e ricavi dei cartellini dei giocatori nel corso del 2023. Ma non solo, il club giallorosso si piazza al primo posto tra le squadre italiane, con un bilancio positivo di 95 milioni di euro.

Questi dati dimostrano come la Roma sia riuscita a gestire in modo efficiente le proprie risorse nell’ultimo anno, facendo degli investimenti mirati sul mercato dei giocatori e ottenendo importanti introiti dalle cessioni dei calciatori. Il risultato è un bilancio economico-patrimoniale positivo che mette la squadra capitolina in una posizione di vantaggio rispetto ad altre società italiane.

Questo successo finanziario non può essere sottovalutato, soprattutto considerando l’attuale contesto economico difficile determinato dalla pandemia di COVID-19. Molti club sono stati colpiti duramente da questa crisi e i bilanci nel calcio sono diventati più precari. Tuttavia, la Roma è riuscita ad attraversare questa fase con successo, dimostrando una grande abilità nel gestire le proprie finanze.

Il fatto che la Roma sia riuscita a raggiungere questo risultato è merito della sua attenta politica di gestione delle risorse finanziarie. La società romana ha sempre cercato di operare in modo sostenibile, mantenendo un equilibrio tra investimenti nel settore tecnico-sportivo e prudenti politiche di vendita dei calciatori. Questo ha permesso al club di generare importanti entrate e minimizzare le spese, ottenendo così un bilancio positivo.

Inoltre, va sottolineato che il primo posto tra i club italiani nella classifica del CIES non è solo un risultato economico, ma anche un riconoscimento del valore del lavoro svolto dalla dirigenza della Roma. Non è facile essere in cima a questa speciale classifica, che tiene conto dei costi e dei ricavi dei cartellini dei giocatori, ma la Roma ha dimostrato di avere una strategia vincente.

In conclusione, la Roma può essere orgogliosa del suo sesto posto nella classifica globale e del primo posto tra le squadre italiane nel bilancio economico-patrimoniale. Questo risultato dimostra la solidità finanziaria del club e il successo della sua strategia di gestione delle risorse. Ora il compito della società sarà quello di continuare su questa strada, investendo in modo oculato sul calciomercato e mantenendo una politica finanziaria sostenibile.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *