La regina Elisabetta II rimane la royal più cercata sul Web nel 2023
La regina Elisabetta II, amata e compianta sovrana britannica, è scomparsa nel settembre 2022 all’età di 96 anni. Da allora, la Corona britannica ha vissuto importanti cambiamenti, tra cui l’incoronazione di Carlo III e Camilla, la faida tra Harry e Meghan Markle e il resto della famiglia reale, e le accuse di razzismo rivolte al nuovo sovrano Charles e a sua nuora Kate Middleton attraverso il libro “Endgame”. Nonostante tutto ciò, l’interesse del mondo verso la regina Elisabetta non è diminuito. Secondo uno studio condotto dall’app GetInsta, Elisabetta è stata la royal più cercata sul web nel corso dell’anno. Nel corso degli ultimi 12 mesi, il nome della regina ha generato oltre otto milioni di ricerche mensili su Google e ha ottenuto oltre 26 miliardi di click su TikTok. Inoltre, sono stati scritti circa un milione di articoli su di lei online e sono stati collezionati oltre 20 milioni di hashtag su Instagram.
La regina Elisabetta II supera tutti gli altri royal in termini di popolarità online
La regina Elisabetta II ha ottenuto numeri impressionanti che superano quelli degli altri royal e ex royal di alto rango. Nonostante le continue lamentele pubbliche del principe Harry contro la famiglia reale, che hanno suscitato clamore mediatico, Elisabetta si posiziona al primo posto con oltre otto milioni di ricerche mensili su Google e oltre 26 miliardi di click su TikTok. Il principe Harry si piazza al secondo posto con due milioni di ricerche mensili su Google e 14 miliardi di click su TikTok in un anno. Meghan Markle, moglie di Harry, si trova al terzo posto con 4,3 milioni di ricerche su Google al mese e 11,7 miliardi di click su TikTok. Kate Middleton si posiziona al quarto posto con 10,4 miliardi di click su TikTok, 1,5 milioni di hashtag su Instagram e 2,8 milioni di ricerche mensili su Google. Carlo, il suocero di Kate, si trova al quinto posto. La neo regina Camilla, nonostante l’incoronazione dello scorso maggio, risulta essere la royal britannica di cui si parla meno.
La regina Elisabetta II: un’eredità di record
Nonostante sia passato più di un anno dalla morte della regina Elisabetta II, il suo impatto e la sua influenza rimangono indiscussi. Durante la sua vita, Elisabetta ha collezionato numerosi record. È stata la regina più longeva d’Inghilterra e la seconda regnante più longeva di sempre a livello globale. Ha guidato contemporaneamente 15 paesi, un numero senza precedenti nella storia. Inoltre, è stata la sovrana più raffigurata nella storia della numismatica, con il suo volto presente su 33 valute internazionali, più di qualsiasi altro re o regina. Elisabetta è entrata sei volte nel celebre libro dei record Guinness durante la sua vita. Ora, a un anno dalla sua scomparsa, si aggiunge un altro titolo alla sua lista di successi: è la royal più cercata sul web nel 2023.
Lascia un commento