La Promessa: il mistero dell’assassino della madre di Jana
Gli appassionati della celebre soap opera spagnola La Promessa sono ben consapevoli che il mistero principale attorno al quale ruota l’intera trama è l’omicidio della madre di Jana e la sua determinazione a vendicarne la morte. Separata dalla madre e dal fratello quando era ancora una giovane ragazza, Jana è decisa a scoprire l’identità del colpevole che ha ucciso sua madre e rapito suo fratello. L’unico indizio che possiede è un dettaglio legato all’anello indossato dall’assassino, l’anello della famiglia Luján. Trovare quell’anello d’oro significa trovare il colpevole, ma resta il dubbio se l’assassino sia anche il mandante del delitto o se qualcun altro lo abbia costretto ad agire.
Crescono i sospetti su chi potrebbe aver distrutto la vita di questa famiglia
Come spesso accade in La Promessa, le apparenze possono ingannare, e il colpevole e le motivazioni di questa tragedia devono ancora essere scoperti. Tuttavia, i sospetti su chi potrebbe essere responsabile della devastazione di questa famiglia stanno crescendo. Nel frattempo, è stato confermato che Curro è il vero fratello di Jana, anche se non è a conoscenza del suo passato. La domanda rimane la stessa: chi ha ordinato l’aggressione a Dolores e ai suoi figli? Chi ha ordinato di togliere la vita all’ex cameriera di Doña Eugenia? Ecco alcuni dei sospettati dell’omicidio della madre di Jana.
Sospettati dell’omicidio di Dolores
Barone Don Juan Ezquerdo de Linaja
Il barone de Linaja, noto come Don Juan, è uno dei principali sospettati. All’inizio della soap, Jana lo vede indossare l’anello incriminato, sebbene all’anulare della mano destra. Questo dettaglio potrebbe escluderlo dai sospettati, ma considerando la natura di Juan, potrebbe averlo semplicemente spostato da una mano all’altra. Secondo una teoria, Don Juan avrebbe abusato di Dolores in passato, mettendola incinta e ordinandone la morte poco prima della sua fuga con i figli.
Marchese Don Alonso De Luján
Un’altra teoria suggerisce una scoperta sconcertante. Secondo quanto emerso, l’anello indossato dal barone potrebbe non essere sempre stato di sua proprietà. Durante un episodio, il marchese Alonso rimprovera Don Juan per aver indossato il gioiello al pranzo di nozze per umiliarlo e dimostrare di essere il legittimo proprietario. Questo fa pensare che l’anello potesse appartenere inizialmente ad Alonso, il quale potrebbe essere il vero padre di Curro e aver ordinato l’omicidio di Dolores.
Rómulo Baeza
Tra i sospettati c’è anche Rómulo Baeza, maggiordomo di fiducia della famiglia. In una conversazione con Pía, Rómulo lascia intendere di credere che Dolores e i suoi figli siano vivi e felici da qualche parte. Tuttavia, non è ancora chiaro se possa essere coinvolto nell’omicidio.
Lorenzo De La Mata
Si ipotizza che Lorenzo De La Mata abbia avuto un figlio da Dolores e l’abbia uccisa per nascondere la verità. Il suo carattere diabolico e il suo passato turbolento lo rendono un sospettato plausibile.
Fernando De Luján
Anche il fratello di Alonso, Fernando de Luján, è tra i sospettati. Secondo una rivelazione, Alonso avrebbe messo fine alla vita di un terzo fratello. Se questa storia fosse vera, non sarebbe da escludere il coinvolgimento di Alonso nell’omicidio di Dolores.
Al momento, l’identità dell’assassino della madre di Jana in La Promessa rimane un mistero. Gli appassionati della serie dovranno continuare a seguire gli episodi per scoprire la verità su questo intricato caso. La soap è in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, in prima visione assoluta su Canale 5.
Lascia un commento