La principessa Charlotte supera i fratelli grazie a Kate Middleton: una fortuna inaspettata

La principessa Charlotte potrebbe essere più ricca dei suoi fratelli

Un futuro da “Paperone” sembra attendere i figli di William e Kate Middleton: George, Charlotte e Louis. Ma secondo gli esperti, a sorpresa, la principessa Charlotte potrebbe essere la più ricca tra i tre. Secondo una ricerca, la giovane principessa di 8 anni ha un patrimonio stimato di oltre 3,5 miliardi di sterline (circa 4,2 miliardi di euro), mentre George si “accontenta” di due miliardi e mezzo e il piccolo Louis di poco più di un miliardo.

Il “valore” dei principini e l’effetto Kate Middleton

Ma come è possibile che Charlotte sia più ricca dei suoi fratelli? Il calcolo del “valore” dei tre principini tiene conto della quota parte dei possedimenti dei genitori che un giorno riceveranno in eredità, ma anche del loro potenziale impatto sull’economia del Regno Unito. E a far lievitare le quotazioni di Charlotte è il cosiddetto “effetto Kate Middleton”. Le scelte di moda della principessa del Galles hanno un enorme peso nel settore fashion, con tutto ciò che indossa che diventa immediatamente sold out, incrementando i fatturati delle aziende. E sembra che la giovane figlia stia seguendo le orme della madre. I suoi abiti vanno a ruba, incrementando i profitti di numerose case di moda inglesi e causando un effetto a catena nell’industria nazionale. Un esempio di questo fenomeno è l’abito floreale Racher Riley che Charlotte indossò per il suo sesto compleanno, che andò sold out in pochissimo tempo negli store del Regno Unito.

Charlotte, la futura royal influencer

Charlotte, a differenza del fratello maggiore, non sta crescendo con una corona in tasca. Tuttavia, i fan della royal family sono più propensi ad acquistare un vestito indossato dalla principessina piuttosto che i pantaloni o le giacche sfoggiati da George o Louis. Questo fa sì che Charlotte, proprio come sua madre Kate Middleton, diventi la vera “royal influencer” del futuro. Il suo potere d’influenza sul mercato, combinato con il patrimonio stimato dei principi del Galles, la rende potenzialmente più ricca dei suoi fratelli. Un futuro da “Paperone” sembra quindi attendere la giovane principessa Charlotte.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *