La copertina dell’ultima edizione di Sportweek è dedicata alla nuova Nazionale italiana di calcio e al suo esordio contro la Macedonia del Nord. La squadra, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, si presenta come una formazione veloce e verticale, con uno stile di gioco diverso rispetto al passato, meno incentrato sul palleggio. Presenta sia ritorni che apparenti esclusioni temporanee, come ad esempio i rientri di Romagnoli e Zaccagni e le non convocazioni di Verratti e Jorginho. Per rimanere in lizza per la qualificazione all’Europeo del prossimo anno e competere con l’efficienza di Mancini, gli azzurri dovranno adottare rapidamente la filosofia di gioco con cui Spalletti ha vinto lo scudetto con il Napoli, un modulo 4-3-3 flessibile in attesa di trovare un regista. Roberto Donadoni, in un’intervista esclusiva con Sportweek, esprime fiducia nel nuovo commissario tecnico e si aspetta un’ Italia propositiva che sappia bilanciare gioco e risultati per riconquistare l’entusiasmo dei tifosi.
Nella rivista, si possono trovare altri interessanti articoli, come un reportage sul ritorno del Lecco in Serie B dopo 50 anni, le testimonianze dei protagonisti del passato e del presente, dei tifosi e dei dirigenti dopo una lunga battaglia burocratica che rischiava di cancellare il meritato successo conquistato sul campo nella scorsa stagione. Un altro ritorno di grande interesse è quello di Alex Schwazer, l’ex campione olimpico di marcia squalificato per doping, che per ora è protagonista del Grande Fratello. Nonostante la sua squalifica fino al 2024, Schwazer ha accettato l’invito con la condizione di poter continuare ad allenarsi, suggerendo la volontà di tornare alle competizioni e magari provare a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi.
Nel mondo del rugby, un’intervista a Marco Riccioni ci porta all’interno del campionato mondiale di rugby, in cui l’Italia si appresta a fare il suo esordio. Ma il viaggio di Sportweek non si limita solo agli eventi sportivi italiani: un giornalista è stato ospitato a bordo di un’imbarcazione dei neozelandesi che si stanno allenando per la prossima America’s Cup davanti a Barcellona. La sua esperienza di volare sull’acqua a 80 miglia all’ora è raccontata con grande entusiasmo e ammirazione.
Infine, la rivista include anche un ritratto di Nicola Pietrangeli, il tennista italiano più vincente di sempre, che raggiunge l’incredibile traguardo dei 90 anni. Un augurio di compleanno e un omaggio a un campione che ha lasciato un segno indelebile nella storia del tennis italiano.
Sportweek offre, quindi, una vasta gamma di articoli interessanti e appassionanti, che spaziano dal calcio al rugby, dal Lecco al mondo delle regate, dal passato glorioso di Pietrangeli alle ambizioni future di Schwazer. Un mix perfetto per tutti gli appassionati di sport, che troveranno sicuramente qualcosa di interessante da leggere in questa edizione.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento