Dopo l’uscita improvvisa da Amici 23, la giovane cantante Mew ha deciso di rompere il silenzio e raccontarsi a 360 gradi per fare chiarezza sulla sua repentina partenza dal talent show, insieme a Matthew. La ragazza ha rivelato di soffrire di depressione, una lotta invisibile che ha interrotto uno dei momenti più belli della sua vita all’interno di Amici.
La lotta contro la depressione e l’addio ad Amici 23
In un video pubblicato su Instagram, Mew ha spiegato con grande sincerità: “Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita. Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita ma poi ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma bisogna parlarne, se ne deve parlare.” La giovane cantante ha poi espresso il suo sentimento riguardo ad Amici, definendolo “una salvezza, veramente una salvezza”, e ha sottolineato l’importanza di affrontare apertamente la propria sofferenza.
Mew ha voluto evidenziare la priorità della salute mentale per chi soffre di depressione, sottolineando quanto sia difficile rimanere lontani dalle persone amate in certi momenti. Ha invitato tutti a vivere appieno ogni emozione, anche il dolore, e a trasformare i propri dolori in qualcosa di positivo, come la sua musica che continuerà a essere la sua ancora di salvezza.
Maria De Filippi e il legame speciale con Mew
Infine, la giovane cantante ha voluto dedicare parole speciali a Maria De Filippi, sottolineando il supporto e l’aiuto ricevuti da parte della conduttrice durante il suo percorso ad Amici. Mew ha elogiato l’incredibile personalità di Maria De Filippi, definendola come una figura che ha sempre saputo comprendere e sostenere la cantante in ogni momento. Ha espresso gratitudine per aver vissuto un’esperienza che le ha permesso di crescere consapevole dei propri limiti e delle possibili modalità per superarli.
“Se penso ad Amici, penso a Maria che è incredibile, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento, mi dà appoggio, mi capisce, e questo rapporto che abbiamo lo porterò per sempre nel cuore.”
Queste coraggiose dichiarazioni di Mew hanno sicuramente toccato il cuore dei suoi fan, che hanno dimostrato il loro sostegno e affetto attraverso i social media, dimostrando che la giovane artista non è sola in questo percorso verso la guarigione. Concludendo, l’importante messaggio di Mew resta il seguente: bisogna avere il coraggio di affrontare e trasformare il dolore, per continuare a vivere la vita al massimo, con la consapevolezza che esiste sempre una via d’uscita.
Riferimento: La Gazzetta dello Spettacolo
Lascia un commento