La classifica dei 20 brani più ascoltati su Spotify nell’estate 2023: ecco chi ha conquistato il primo posto

Spotify ha recentemente rilasciato la classifica delle venti canzoni più ascoltate dell’estate 2023, fornendoci un’istantanea della colonna sonora che ha accompagnato i mesi più caldi dell’anno.

Al primo posto di questa ambita classifica troviamo “Vetri Neri” di Ava, Anna e Capo Plaza, seguita al secondo posto da “Hoe” di Tedua e Sfera Ebbasta. Sul gradino più basso del podio, invece, si piazza “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e Articolo 31.

Al quarto posto troviamo “Gelosa” di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta e Guè, mentre al quinto posto c’è “Rubami la Notte” dei Pinguini Tattici Nucleari. Al sesto posto si piazza invece “Italodisco” dei The Kolors.

La settima posizione è occupata da “Bon Ton” di Drillionare, Lazza, Blanco, Michelangelo e Sfera Ebbasta, mentre all’ottavo posto troviamo Annalisa con “Mon Amour”. Il nono posto è invece occupato da Geolier con “Come Vuoi”, mentre al decimo posto troviamo il brano sanremese “Cenere” di Lazza.

La seconda parte della classifica si apre con “Ci pensiamo domani”, il brano di Angelina Mango, ex concorrente di Amici 22, che si piazza all’undicesimo posto. Al dodicesimo posto troviamo “Bellissimissima <3" di Alfa, seguita al tredicesimo posto da "Il male che mi fai" di Geolier e Marracash.

Al quattordicesimo posto si colloca "Un milione di volte" di Shiva e Sfera Ebbasta. "Taxi sulla luna" di Tony Effe, Emma e Takagi & Ketra si piazza invece al quindicesimo posto. Il duetto tra Blanco e Mina, "Un briciolo di allegria", chiude al sedicesimo posto.

Al diciassettesimo posto compare Rocco Hunt con la sua "Non litighiamo più". "Mirage" di Aribeatz, Ozuna, Gims e Sfera Ebbasta si piazza al diciottesimo posto. Penultimo posto per "Pelé" di Rhove e Madfingerz, mentre al ventesimo e ultimo posto troviamo "Paradiso Artificiale" di Tedua, Baby Gang e Kid Yugi.

Da notare è la presenza frequente di Sfera Ebbasta nella classifica, con ben cinque brani in cui collabora. Annalisa e Lazza, invece, si distinguono per aver raggiunto due successi entro le prime dieci posizioni. Blanco, Shiva e Tedua sono anch'essi presenti in due brani della classifica, seppur molto distanti tra loro.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *