Kunze-Concewitz si dimette da Campari: cambiamenti in vista

Il CEO di Campari, Bob Kunze-Concewitz, ha annunciato che si ritirerà dal suo incarico per dedicarsi alle sue passioni personali a partire dall’assemblea di aprile 2024. Al suo posto, assumerà la carica di CEO Matteo Fantacchiotti, attualmente direttore generale dell’area Asia Pacifico, che è stato nominato vice CEO.

Kunze-Concewitz ha lavorato in azienda per 18 anni, ricoprendo il ruolo di CEO negli ultimi 16 anni. Il suo contributo è stato definito “senza pari” nel comunicato di Campari, poiché è riuscito a far crescere l’azienda di circa tre volte in termini di vendite nette e redditività. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una combinazione di crescita organica ed esterna, con ben 27 acquisizioni dal 2007, per un investimento totale di 3 miliardi di euro.

Sotto la sua guida, sono stati sviluppati con successo marchi chiave nella categoria degli aperitivi, come Aperol, che ha visto un aumento delle vendite nette di ben 12 volte dal 2007, diventando il marchio più importante del gruppo.

Inoltre, Campari è stato rilanciato con successo ed è oggi uno dei brand più apprezzati e consumati al mondo, grazie al famoso cocktail Negroni.

Il passaggio di consegne avverrà nell’aprile 2024, dando a Fantacchiotti il tempo necessario per prepararsi al nuovo ruolo. Egli ha già dimostrato le sue capacità di leadership come direttore generale dell’area Asia Pacifico e Campari ha piena fiducia nelle sue capacità di guidare l’azienda verso ulteriori successi.

Il ritiro di Kunze-Concewitz rappresenta una svolta significativa per Campari, ma l’azienda è sicura che il suo successo continuerà sotto la guida di Fantacchiotti. Il nuovo CEO avrà il compito di mantenere e ampliare il successo ottenuto finora, continuando a sviluppare nuovi marchi e a espandere la presenza di Campari a livello globale.

In conclusione, il CEO di Campari, Bob Kunze-Concewitz, ha annunciato il suo ritiro dall’incarico per dedicarsi alle sue passioni personali. Il suo contributo alla crescita dell’azienda è stato straordinario, portando a un aumento significativo delle vendite nette e della redditività. Il suo successore, Matteo Fantacchiotti, è già stato nominato vice CEO e prenderà il suo posto nell’aprile 2024. Campari è fiduciosa che Fantacchiotti sarà in grado di guidare l’azienda verso ulteriori successi, mantenendo e ampliando il prestigio dei marchi Campari e Aperol a livello globale.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *