L’attore Kim Rossi Stuart è il protagonista di una nuova serie su Prime Video intitolata “Everybody loves diamonds”. La storia si basa su un fatto di cronaca realmente accaduto, avvenuto vent’anni fa, in cui un gioielliere italiano svaligiò il deposito di diamanti più inaccessibile ad Anversa. La serie, composta da otto episodi, sarà disponibile su Prime Video a partire dal 13 ottobre e sarà trasmessa contemporaneamente in tutto il mondo.
Kim Rossi Stuart e la sua opinione sui diamanti
In un’intervista, Kim Rossi Stuart ha dichiarato di non considerare i diamanti un simbolo di status e di non essere particolarmente attratto da essi. La storia raccontata nella serie mette in luce come l’ambizione al lusso e alla ricchezza non porti da nessuna parte.
La storia incredibile del furto di diamanti
Kim Rossi Stuart ha ammesso di non essere a conoscenza del fatto di cronaca su cui si basa la serie prima di iniziare le riprese. Ha trovato la storia incredibile, soprattutto considerando le tecnologie attuali che renderebbero un colpo del genere quasi impossibile.
La ricerca per la serie
L’attore ha ammesso di non aver fatto un grande lavoro di ricerca per la serie, sia per mancanza di tempo che perché il taglio comico della serie non richiedeva un approfondimento storico.
Temi trattati nella serie
La serie si concentra sul tema del tradimento, sia all’interno della banda che nel rapporto tra il protagonista e sua moglie. Inoltre, la storia è caratterizzata da continui salti temporali e colpi di scena.
Il sogno del protagonista
Il protagonista della serie afferma che ognuno di noi vive coltivando un sogno. Kim Rossi Stuart ha sottolineato che il sogno del personaggio è una delle cose più belle e poetiche della storia.
Divertimento sul set
Durante le riprese, Kim Rossi Stuart si è divertito molto, soprattutto nelle scene in cui il protagonista esprime la sua gioia attraverso dei balletti improvvisati. L’attore ha anche sottolineato che la serie ha un tono grottesco e fumettistico, cosa che gli è piaciuta molto.
Il fascino del ruolo di ladro
Kim Rossi Stuart ha interpretato diversi personaggi legati al mondo del crimine, come nel film “Vallanzasca – Gli angeli del male”. L’attore ha ammesso di avere un certo fascino per questi ruoli, che rappresentano la ribellione e la sfida alle regole.
L’incontro con il vero Leonardo Notarbartolo
Kim Rossi Stuart ha incontrato il vero Leonardo Notarbartolo, il gioielliere protagonista del furto di diamanti, poche settimane prima delle riprese della serie. L’attore ha ammesso di essere stato curioso di conoscere la verità sulla vicenda e su come sia stato possibile compiere un furto così audace.
Lascia un commento