Kim in Russia: L’incontro imminente con Putin

Il leader nordcoreano Kim Jong Un è arrivato in Russia su un treno blindato in vista di un incontro con il presidente russo Vladimir Putin. L’agenzia di stampa statale russa Ria Novosti ha confermato l’arrivo del treno, che ha attraversato la regione di Primorsky dalla Corea del Nord. Le immagini mostrano un treno verde scuro trainato da una locomotiva delle ferrovie russe. Il ministero della Difesa della Corea del Sud aveva già rivelato l’ingresso di Kim in Russia.

Secondo i media russi, Kim incontrerà Putin entro questa settimana. Gli esperti ritengono che Mosca potrebbe chiedere a Pyongyang proiettili di artiglieria e missili anticarro in cambio di tecnologia satellitare avanzata e sottomarini a propulsione nucleare. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato che i due leader discuteranno di “temi sensibili” ignorando gli avvertimenti degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno minacciato la Corea del Nord di conseguenze se fornisse armi a Mosca per il conflitto in Ucraina.

Peskov ha sottolineato che per la Russia, la cosa più importante è costruire relazioni con i propri vicini, compresa la Corea del Nord, basate sugli interessi dei due Paesi e non sugli avvertimenti di Washington.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *