Kate Winslet ricorda l’incontro con Leonardo DiCaprio sul set di Titanic
Mentre si avvicina l’uscita al cinema della nuova versione di Titanic in 4K Ultra HD, Kate Winslet ha deciso di fare un tuffo nel passato e ricordare i primi giorni di quella straordinaria avventura cinematografica che ha segnato la sua carriera. Nel 1997, insieme al co-protagonista Leonardo DiCaprio, l’attrice britannica ha conquistato il mondo e si è trasformata in una superstar internazionale.
In un’intervista al magazine Entertainment Online, Kate Winslet ha raccontato l’incontro con l’attore americano sul set di Titanic, diretto da James Cameron. DiCaprio interpretava il personaggio di Jack Dawson, un viaggiatore di terza classe romantico, idealista e di grande bellezza.
“Appena ho iniziato a lavorare con Leo, abbiamo subito trovato il nostro ritmo e la nostra sintonia. C’è stata una connessione immediata tra noi sul set di Titanic. Lui era quel classico ragazzo magro e impacciato, ma era anche incredibilmente libero e trasmetteva un’energia frizzante e magnetica. Ho pensato subito che ci saremmo divertiti e che ci saremmo trovati bene insieme. E così è stato”, ha dichiarato Kate Winslet, che oggi ha 48 anni.
Parlando del giovane Leonardo DiCaprio, l’attrice inglese ha aggiunto: “Ho capito di avere a che fare con un uomo di grande intelligenza, molto curioso. Era affascinato dall’epoca in cui si svolgeva il film, dai dettagli sulla nave, dalle condizioni di vita delle classi inferiori. Voleva conoscere le origini delle persone che avevano viaggiato sul Titanic, come avevano fatto a comprare i biglietti. Abbiamo instaurato una connessione molto forte”.
L’amicizia tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio è ancora viva e più solida che mai. “Ci chiamiamo quando ne abbiamo bisogno, senza fare false promesse. Siamo legati da qualcosa di autentico”, ha concluso l’attrice.
Lascia un commento