Jimmy Fallon non affronta le accuse: il suo ritorno in onda

Dopo cinque lunghi mesi di sciopero, gli autori e gli sceneggiatori americani riuniti sotto il sindacato Writers Guild of America hanno finalmente raggiunto un accordo per ottenere migliori condizioni lavorative. Questo significa che i vari show televisivi, compreso il tanto atteso Tonight Show con Jimmy Fallon, sono tornati in onda negli Stati Uniti.

Tuttavia, gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili per Jimmy Fallon. Come abbiamo riportato il mese scorso, il presentatore è stato al centro di un’inchiesta sorprendente pubblicata su Rolling Stone US. Dopo aver intervistato sedici ex e attuali collaboratori di Fallon, è emerso che sul set del Tonight Show e del precedente Late Night si era instaurato un clima tossico.

Sono state riportate testimonianze di “giornate buone di Jimmy” e “giornate cattive di Jimmy”, riferendosi all’umore instabile del presentatore. Si è parlato anche di “stanze delle lacrime”, ovvero stanze (solitamente i camerini degli ospiti) dove i redattori si nascondevano per piangere e sfogarsi a causa del trattamento ricevuto. In generale, sono state denunciate intimidazioni, pressioni e comportamenti inappropriati che hanno causato attacchi di ansia e vari problemi fisici e psicologici.

Dopo la pubblicazione dell’inchiesta, Fallon si è scusato con i suoi collaboratori in un incontro su Zoom: “Mi dispiace avervi messo in imbarazzo, così come le vostre famiglie e i vostri amici. Mi sento così male che non riesco nemmeno a esprimerlo a parole”.

Quindi, c’era molta attesa per il primo monologo di Fallon dopo il ritorno dallo sciopero. Tuttavia, a sorpresa, Fallon non ha affrontato l’argomento. Nel suo monologo, come al solito pieno di battute e freddure, ha parlato dello sciopero appena concluso, ha scherzato sul fatto che suo padre preferisce il “rivale” Jimmy Kimmel e, naturalmente, ha passato molto tempo a ironizzare sulla nuova relazione di Taylor Swift.

Solo alla fine del monologo, Fallon ha toccato un argomento più personale: “Amo il mio lavoro, amo fare battute, amo intervistare gli ospiti e soprattutto amo farvi ridere. Sono davvero fortunato ad avere questo show e voglio ringraziarvi per avermi scelto. È ciò che amo fare e spero di poterlo fare ancora per molto tempo”. Riguardo allo show, ha semplicemente detto che sarà “nuovo di zecca”.

Ora che lo sciopero è terminato e gli autori e gli sceneggiatori hanno ottenuto migliori condizioni lavorative, si spera che il clima sul set del Tonight Show migliori e che Fallon possa continuare a intrattenere il pubblico con il suo stile unico e divertente.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *