Jennifer Lopez: nuovo singolo, nuovo video, nuovo album e… nuovi matrimoni?

Jennifer Lopez presenta il suo nuovo videoclip “Can’t Get Enough”

Jennifer Lopez ha da poco pubblicato il videoclip del suo nuovo singolo “Can’t Get Enough”, anticipando il suo nono album in studio intitolato “This Is Me…Now”. Il brano, insieme all’intero album, è stato co-scritto e prodotto dalla stessa Jennifer Lopez nel suo studio di Los Angeles. Questo rappresenta il primo progetto musicale significativo dell’ultimo decennio della carriera di JLo, reso possibile grazie al recente contratto di collaborazione Nuyorican/BMG.

Secondo le note rilasciate in occasione della presentazione alla stampa, “This Is Me…Now” rappresenta la storia di JLo raccontata da JLo stessa, con una sincerità, una vulnerabilità e un’onestà senza precedenti. La pop star ha creato un’ode sentita e potente al suo percorso di autoguarigione e alla costante fiducia nel lieto fine delle favole.

Un videoclip autoironico e autobiografico

Il videoclip che accompagna il primo singolo non è soltanto autobiografico, ma anche estremamente autoironico. Jennifer, vestita da sposa, canta e balla celebrando gli amori da favola, destinati a culminare in un sontuoso matrimonio. Nonostante le relazioni possano giungere al termine, il messaggio rimane saldo nel credere nei sogni.

Nel video, Jennifer cambia rapidamente i suoi “mariti”: si mostra con uno di colore, uno di origini latine, uno biondo, corrispondente al cliché del ragazzo americano. In ogni situazione, appare innamorata e rapita. Gli amici presenti alla cerimonia commentano ironicamente la tendenza seriale della popstar a celebrare matrimoni, scherzando sulla sua “sfortuna”.

Il messaggio per Ben Affleck

Il video sembra trasmettere un messaggio a Ben Affleck. Se fino a poco tempo fa si vociferava di una relazione turbolenta tra i due, ora sembrano essersi calmate le acque. Baci e gesti affettuosi, sia in pubblico che in foto rubate, sembrano comunicare un chiaro messaggio: “Stai in guardia, Ben, io credo nell’amore, e se l’amore non c’è più, lo cercherò altrove”.

Il video si conclude con una Jennifer pensierosa, immersa nei suoi pensieri sul matrimonio. Una voce fuori campo afferma: “È una lavoratrice, la sua concentrazione è solo sul lavoro”. Questo potrebbe essere un ulteriore messaggio: Jennifer non è schiava dell’idea del matrimonio, né i problemi personali possono distoglierla dal lavoro. Il suo credo nell’amore, nel bene e nel male, è ciò che la motiva come artista. In ultima analisi, al di là delle apparenze, Jennifer Lopez non è una donna che basa la sua felicità e il suo futuro sul sogno del matrimonio, ma che sa che se anche dovesse finire, continuerà a innamorarsi e a credere nell’amore. Un’autentica espressione di empowerment femminile, firmata JLo.

In conclusione, Jennifer Lopez sembra comunicare un messaggio forte e chiaro attraverso il suo nuovo videoclip, lasciando spazio a molteplici interpretazioni.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *