Splendida isola - Avvisatore.it

Italia in allarme, per chi vive in questa Regione il panico è dietro l’angolo | Disastro naturale in arrivo: scappa prima di mercoledì

Nelle prossime ore potrebbe arrivare un messaggio inaspettato sul tuo cellulare. Proprio per questo motivo non puoi non essere informato. 

La notizia riguarda alcune zone della Sardegna, famosa per essere una delle isole più famose in assoluto per le bellezze naturali e le acque cristalline del mare. Tutto l’anno è possibile visitarla, dato che la magia non svanisce mai.

Costa Smeralda è uno dei posti più visitati. A seguire nei pressi di Porto Cervo ci sono le spiagge del Pevero, del Principe, di Romazzino, di Capriccioli e di Ruja. Chi ama la natura a 360° gradi non può non recarsi a Cala di Volpe (nota perché set del film Agente 007 – La spia che mi amava).

Allo stesso tempo si accontentano anche coloro che vogliono divertirsi di notte nei vari locali dove è possibile incontrare dei vip. Da non dimenticare la buona cucina. D’altronde si sa che quella italiana è una delle più richieste a livello mondiale!

Se nei prossimi giorni avete organizzato un viaggetto o vivete in determinati luoghi dell’isola non potete non sapere di ciò che avverrà a breve. Roba non credere!

Nuovo allarme lanciato in Italia, sgomento dei cittadini

Secondo quanto riportato sul sito LA NUOVA nelle prossime ore la Sardegna dovrà fare i conti con un fenomeno naturale di particolare rilevanza. L’avviso sarà dato mediante i dispositivi cellulari collegati alle reti di Posada, Orosei e Siniscola. Il tutto era previsto per mercoledì 15 maggio 2024 ma attenzione anche al giorno 22.

Coloro che risiedono nei tre comuni in provincia di Nuoro riceveranno un messaggio relativo a un maremoto generato da un sisma! Questa notizia potrebbe creare sgomento, ma in realtà le cose stanno diversamente. Per avere delucidazioni, non ci resta che proseguire nella lettura.

Nuoro - Avvisatore.it
Nuoro (Fonte Google) – Avvisatore.it

Il test IT – alert: ecco tutte le informazioni utili

In poche parole si tratta di un test, quello denominato IT- alert. Non è altro che un sistema di allarme pubblico che lo stato sta utilizzando in via sperimentale. Se si riceve questo messaggio non c’è nulla da temere perché si tratterà di una semplice simulazione. Arriverà un sms che rimanda alla pagina web di questo sito. Cliccandoci su si potrà leggere il testo reale che si riceverà qualora ci sarà un vero allarme.

Questo sistema è attivo dal 13 febbraio ed è stato realizzato per avvertire un tempo reale i cittadini su delle calamità naturali. Già è stato testato in precedenza in altre zone dell’Italia e stavolta toccherà ad alcune della splendida Sardegna. Si prevede che il messaggio arriverà sui cellulari intorno alle ore 11.00 del mattino.