“Io capitano di Garrone” candidato miglior film straniero ai Golden Globe 2024

Golden Globe 2024: Le candidature per i migliori film della stagione

Le candidature ufficiali per i Golden Globe 2024 sono state annunciate dalla Hollywood Foreign Press Association. I film che si contendono il titolo di miglior film dell’anno sono Barbie e Oppenheimer, con rispettivamente 9 e 8 nomination. Seguono da vicino Killers of the Flower Moon e Povere creature! con 7 nomination ciascuno. Una sorpresa piacevole è stata l’inclusione di Io capitano nella shortlist dei migliori film stranieri, che si contenderanno la prestigiosa statuetta. Questo è un ottimo segnale in vista degli Oscar.

La sfida per il miglior attore non protagonista

La categoria del miglior attore non protagonista è particolarmente interessante quest’anno. Tra i nominati troviamo nomi di grande calibro come Willem Dafoe e Mark Ruffalo per Povere creature!, Robert De Niro per Killers of the Flower Moon, Robert Downey Jr. per Oppenheimer e Ryan Gosling per Barbie. Tuttavia, un’insolita sorpresa è la presenza di Charles Melton come outsider in questa competizione.

I favoriti per il miglior film drammatico e commedia

La lotta per il miglior film drammatico è tra Killers of the Flower Moon e Oppenheimer, con Anatomia di una caduta, La zona d’interesse, Maestro e Past Lives che cercano di mettere i bastoni tra le ruote. Per quanto riguarda la categoria della miglior commedia, Barbie sembra essere il favorito, con Povere creature!, Air, The Holdovers – Lezioni di vita, American Fiction e May December che seguono da vicino, ma nettamente in seconda fila. I vincitori verranno annunciati il 7 gennaio durante la cerimonia di premiazione al Beverly Hilton di Beverly Hills.

Queste sono solo alcune delle categorie e delle nomination per i Golden Globe 2024. Per l’elenco completo e ulteriori dettagli sulla cerimonia di premiazione, si può visitare il sito ufficiale dei Golden Globe. Non vediamo l’ora di scoprire chi si aggiudicherà i premi e quali film e attori verranno celebrati come i migliori dell’anno.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *